Vai al contenuto
PLC Forum


Sensore volumetro per soffitta con lucernario


Naicopi

Messaggi consigliati

Ciao,

ho un antifurto inim smartliving.

Devo proteggere una soffitta a cui si accede dal bagno.

La soffitta ha un lucernario sul tetto che potrebbe essere un buon accesso dall'esterno. La soffitta non è abitata enon è arredata.

Ho predisposto una forassite e pensavo di montarci un sensore Inim XDT200HM. Riporto le info del sensore senza riportare il sito di acquisto.

 

Pensate che potrei avere problemi nel momento in cui il sole illumina il lucernario ?

Ritenete questo sensore valido?

 

Grazie 

 

XDT200HM.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è il mio settore ma provo a risponderti per quel che so, credo che l'insensibilità ai raggi solari sia una dotazione minima per qualsiasi sensore PIR, ma se ancora non ti basta visto che è un doppia tecnologia lo puoi impostare in AND così per scattare aspetta anche l'intervento della parte microonde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non dovresti avere problemi proprio perché il sensore lavora di default in doppia tecnologia. Se puoi aggiungi un contatto magnetico, quando il sensore rileva è troppo tardi, il ladro è già in casa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie per le dritte. proverò a montare un 

ShockTec™Plus

proprio sull'apertura del lucernario, in modo da rilevare anche le manomissioni.

Domanda: potrebbe essere sensibile questo sensore ad una forte grandinata?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un ottimo sensore, la sensibilità si regola per mezzo di un trimmer a bordo del sensore stesso. Ti ricordo che il sensore ha bisogno di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In un'area particolare come questa, che dovrà essere sempre monitorata, quale è la modalità più idonea per definire questo funzionamento?

Faccio un'area "mansarda" che imposto come totale in tutti gli scenari, escluso uno che sarà quello "disinserimento totale"?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Quella da te citata può essere una soluzione. 

N.B. L'area si inserisce in modalità totale quando deve tener conto di eventuali tempi di ingresso o uscita, altrimenti puoi benissimo inserirla come Immediata. È ovvio che se non ci sono ritardi impostati anche l'area inserita come totale andrà subito in allarme in caso di violazione dell sensore.

Potresti anche impostare il terminale in questione come zona 24H, significa che a prescindere dallo scenario inserito, il terminale sarà sempre allarmato. 

Pemsaci bene, se il lucernario sarà quasi sempre chiuso, io lo terrei sempre allarmato con la possibilità di escluderlo per esempio in caso di pulizia.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Una zona impostata come 24h

da manuale: E’  una  zona  che,  se  violata,  genera  immediatamente  un  allarme,  anche  se  le  aree  cui  essa
appartiene non sono inserite. Vengono generati i relativi allarmi di area che vengono visualizzati
in tastiera

come faccio a disabilitarla una volta che voglio accedere al tetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta domanda: da tastiera con codice utente in attivazioni, togli il fleg alla zona comune. Poche volte mi è capitato di escludere una zona in questo modo, ma non ho mai provato impostando la zona come 24ore. Appena ho la possibilità provo sul mio impianto e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...