Vai al contenuto
PLC Forum


esclusione


enzoruggiero

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti . ho un problema su una 515 versione 6 da cui non riesco a venirne fuori....alla centrale sono collegate due coppie di barriere a infrarosso , collegate in nc ai rispettivi terminali t1 e t3 mentre t2 e t4 sono utilizzati per i tamper mettendo in serie i rispettivi di ogni coppia...t5 sabotaggio sirena. l impianto ,pronto all inserimento,attiva lo scenario di inserimento.quando disinserisco,mi ritrovo il terminale t1 escluso, senza che io abbia programmato autoesclusione.....mi tocca reincludere ogni volta che inserisco nuovamente.alla centrale sono collegate due tastiere joy e due inseritori esterni.ho fatto le prove di inserimento e disinserimento anche da monitoraggio centrale, ma uguale . in tempo reale le zone si comportano bene solo che t1 in tempo reale a riposo mi da un valore di 0,2. ho programmato il non inserimento se non pronte e visualizza zone aperte...ho chiamato in assistenza e dopo varie prove ,anche loro hanno rilevato lo stesso problema . mi e stato chiesto di fare un reset centrale..... stamattina ho resettato la centrale e rifatto ex novo la programmazione.... Stesso problema.il fornitore mi ha proposto tra l altro, un rele transistorializzato da inserire sul ramo t1....domani ci provo ma non capisco comunque l esclusione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima cosa non capisco perché utilizzi la zona NC che è fuori Norma, quando puoi utilizzare il bilanciamento doppio per l'RX (quindi Allarme e Tamper) e il bilanciamento semplice per il tamper del TX. In questa maniera avresti avuto differenziati l'allarme e il sabotaggio di linea, mentre con il contatto NC non hai il sabotaggio per corto di linea. 

 

Per quanto riguarda la zona che si esclude essendo in allarme all'inserimento...  la vers. di firmware dato che hai scritto solo 6 (devi dire se 6.00 o 6.02 o 6.03.

Altra precisazione è necessaria su "non inserimento se zone non pronte"... dovresti precisare se fleggata in Parametri generali e/o nelle opzioni di zona. Controlla anche che nell'evento allarme di zona di T1 non ci sia attivata una macro-evento di esclusione di zona.

 

ps. ma che barriere ti hanno dato se necessitano di un relè aggiuntivo? mai sentita una cosa simile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .le zone le avevo programmate in singolo bilanciamento tutte, poiché avevo i terminali in centrale a disposizione.poi visto il problema bella esclusione di zona, ho fatto la prova in nc, pensando che la centrale leggesse quale valore di restenza errato anche se in tempo reale mi dava valori coerenti.la esclusione non avviene in inserimento, ma al disinserimento.la versione è una 6.00 . Ho solo due scenari di inserito e disinserento.ho fleggato su parametri generali non inserire zone aperte....si sono collegati anche loro con il controllo remoto ma stesso problema .mi hanno proposto un resetta centrale e l ho fatto.

Ho programmato ex novo la centrale e ho lo stesso problema. Ho sostituito la centrale con una 1050 e tutto ok.la centrale la vogliono vedere in inim e quindi l ho fatta spedire....le barriere che mi hanno dato fanno schifo comunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai risolto cambiando con una 1050 (è aggiornata all'ultima versione firmware spero).

Comunque se la 515 era 6.00 significa che era di produzione fine 2015, ..l'hai acquistata in quel periodo?

Non avevo capito che la zona si escludesse al disinserimento, dato che si poteva indagare in modo diverso, ma ormai non serve più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...