Vai al contenuto
PLC Forum


tv led samsung ue22es5000


michele00

Messaggi consigliati

salve  la tv samsung ue22es5000  si accende e si spegne di continuo a volte rimane accesa per un paio di secondo o appare il logo samsung e subito si spegne e continua cosi  per decine di minuto dopo vari riavvii la tv rimane accesa e funziona normalmente se la spengo e la riaccendo torna a riavviarsi di continuo. ho controllato i condensatori sull'alimentatore sono tutti buoni ho fatto anche il reset di fabbrica dal menu nascosto ma non e cambiato nulla. può essere un problema di aggiornamento?  

Link al commento
Condividi su altri siti


salve grazi delle risposte ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda psu ma non e cambiato nulla sulla main non ci sono elettrolitici da 1000uf. ringhio81 non e una smart non ha il wifi ora non so se conviene comprare una scheda main e sostituirla non vorrei  spendere dei soldi e non risolvere il problema che ne pensate può essere la main a dare problemi? ho ce qualcosa che non va sulla scheda psu?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve grazie ancora joeh ho notato una cosa strana se premo sulla scheda  psu ad esempio con un cacciavite piccolo faccio forza sulla scheda facendola piegare un po la tv si accende e rimane accesa come lo tolgo si spegne e si riavvia di continuo se faccio nuovamente forza rimane accesa fin che non tolgo il cacciavite. cosa dovrei controllare a riguardo di questo strano difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere qualche saldatura andata.O potrebbe essere qualche BGA con il solito problema microrotture delle saldature.Controlla visivamente tutte le saldature e prova a scaldare e raffreddare BGA.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti del forum e ancora un grazie a joeh. vi aggiorno la situazione della tv ho riscaldato la scheda psu come ha detto joeh con la stazione saldante ad aria calda ora la tv funziona senza problemi almeno sembra e più di mezzora che sta accesa e funziona benissimo. se si dovesse ripresenta il problema vi aggiorno. grazie mille a tutti del forum  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...