Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta nuova caldaia


filippo.beltrami

Messaggi consigliati

filippo.beltrami

Buongiorno a tutti,

dopo quasi 30 anni di servizio (aiutata da una stufa a legna) la mia vecchia caldaia Cosmogas ha il diritto di andare in pensione (anche se funziona ancora perfettamente).

 

Ho contattato un paio di idraulici conoscenti che mi hanno proposto:

- Cosmogas Novadens 24K: PRO: si strovano maggiori informazioni - CONTRO: assistenza non effettuata dall'installatore, sconsiglia detrazione 50% / 65%

- Remeha Tzerra M 28c : PRO: assistenza effettuata dall'installatore con tutti i pezzi a magazzino in zona, gestione pratica incentivi 50% / 65% - CONTRO: pochissime informazioni online, non riesco a farmi un'idea di come può andare

 

Assumendo che io sono quasi a digiuno per quanto riguarda le performance delle caldaie, chiedo a Voi un consiglio su quale scegliere o eventualmente se avete altri modelli affidabili da proporre conscio che qualunque caldaia sceglierò difficilmente durerà altri 30 anni :)

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


remeha non la conosco
cosmogas diciamo che è una garanzia......per il fatto delle detrazioni sconsigliate non capisco.
assicurati sempre che ci sia assistenza in zona.
sennò beretta baxi immergas benomale vanno tutte bene

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, remeha è poco conosciuta perchè non è il classico prodotto commerciale, anche nel prezzo; però già facevano caldaie a condensazione quando qui in Italì non si sapeva nemmeno cosa fossero, quindi dispongono di un know how che nessun altro costruttore possiede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

filippo.beltrami

Grazie a tutti, @endurik quindi posso andare tranquillo su Remeha? L'assistenza è vicina a casa con tutti i pezzi a magazzino nel caso servissero e la garanzia è di 5 anni.

Per la Cosmogas mi hanno fatto un preventivo di 2.400€ ivato per la sola caldaia, una novadens 24k...mi sembra alto.

Remeha non so ancora, ma online vedo prezzi che girano intorno a 1000€...

Link al commento
Condividi su altri siti

filippo.beltrami

Per info il preventivo Remeha @endurik

- Caldaia Tzerra 24 con sonda esterna

- 9 valvole termostatiche

- pulsante per inserimento modalita manuale

- installazione e tubazioni varie

- lavaggio completo impianto

- pratica completa per detrazione del 65%

 

Totale ivato 3864€, contro i 3000€ del precedente idraulico senza valvole e senza pratica di detrazione, non mi pare male...

 

Commenti? Consigli?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se come dice endurik il marchio remeha è ottimo, ti basta vedere se c'è l'assistenza in zona.
per il preventivo viste le detrazioni fiscali e la maggiore serietà andrei di remeha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Alessio Menditto

Apeiron invece di aspettare Filippo ti consiglio di aprire una nuova discussione, nella quale puoi chiedere tutte le cose che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...