Vai al contenuto
PLC Forum


kit montaggio clima(pompa cartellatrice etc,)sono validi?


ant73

Messaggi consigliati

salve a tutti

vorrei montarmi da me un paio di clima(da 9000 btu).dalle mie parti non ci sono buoni tecnici ma solo gente improvvisata.e piuttosto che regalare 100 euro a clima per un pessimo lavoro,pensavo di acquistare un kit montaggio completo e fare il lavoro da me.parlo di quei kit che si trovano su internet.compledi di pompa monostadio da 42lt completi di fruste manometro.cartellatrice e tagliatubi.so che è roba cinese.ma per 200 euro mi pare normale.

cosa ne pensate di questi kit?si puo fare un lavoro decente?

Link al commento
Condividi su altri siti


suff per l'uso che devi farne...la più problematica è la cartellatrice in cui diciamo così meno costano e piu devi essere pratico per ottenere cartelle valide

 

vuoto per installare un clima nuovo è suff qualunque pompa da vuoto meglio comunque bistadio

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio non è tanto sulla qualità della pompa,ma sulla qualità bassa della taglia tubi e sulla cartellatrice.

magari potrei comprare di quei kit con i tubi gia cartellati e la pompa vedere qualcuno che me l'affitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Boh, i pochi (relativamente) che ho montato io ho dovuto prendere misure al centimetro e sul posto per tagliare esattamente i tubi per far combaciare le cartelle allo split e all unità esterna, e qui vorresti dire che esistono tubi già della misura giusta, per me è impossibile, anche perché non si allungano o si accorciano a comando.

Secondo me sono tutte palle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista, i tubi che vendono già cartellati sono di misure standard, 3mt o 5 mt e 10mt se non sbaglio, di più lunghi non ne ho visti, ma ovviamente non sono della misura perfetta che ha bisogno l'impianto che andrai a fare, il pezzo che avanzerà gli fai fare un giro o più dietro l'esterna........ovviamente non viene un lavoro esteticamente perfetto, e se devo dirla tutta non costano neanche poco............quindi, e qui mi rivolgo ad Ant73, sommando il costo delle varie cose che dovrai acquistare, compresi questi kit, mi sa che fai prima a farlo installare, il risparmio non è poi così elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Certo, il discorso regge se hai la possibilità di giocare con le distanze, ma se sei vincolato mica sempre ci riesci, a meno di fare come dici tu delle porcate, io sono stato costretto ad usarli in una cella ma ho dovuto tirare giù tutti i santi possibili, è stato un incubo.

Tra 3 e 5 metri abbiamo due metri che ballano non sono pochi, e comunque non ha senso usarlo solo per evitare di fare cartelle, piuttosto paghi uno dieci minuti che te le faccia, oltre che, dettaglio ininfluente, chi non può farlo e lo fa comunque commette reato PENALE, una sciocchezza, ma ogni tanto fa bene ricordarlo, specie in un Forum tecnico che non è una bettola di paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...