Vai al contenuto
PLC Forum


kit montaggio clima(pompa cartellatrice etc,)sono validi?


ant73

Messaggi consigliati

salve a tutti

vorrei montarmi da me un paio di clima(da 9000 btu).dalle mie parti non ci sono buoni tecnici ma solo gente improvvisata.e piuttosto che regalare 100 euro a clima per un pessimo lavoro,pensavo di acquistare un kit montaggio completo e fare il lavoro da me.parlo di quei kit che si trovano su internet.compledi di pompa monostadio da 42lt completi di fruste manometro.cartellatrice e tagliatubi.so che è roba cinese.ma per 200 euro mi pare normale.

cosa ne pensate di questi kit?si puo fare un lavoro decente?

Link al commento
Condividi su altri siti


suff per l'uso che devi farne...la più problematica è la cartellatrice in cui diciamo così meno costano e piu devi essere pratico per ottenere cartelle valide

 

vuoto per installare un clima nuovo è suff qualunque pompa da vuoto meglio comunque bistadio

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio non è tanto sulla qualità della pompa,ma sulla qualità bassa della taglia tubi e sulla cartellatrice.

magari potrei comprare di quei kit con i tubi gia cartellati e la pompa vedere qualcuno che me l'affitta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Boh, i pochi (relativamente) che ho montato io ho dovuto prendere misure al centimetro e sul posto per tagliare esattamente i tubi per far combaciare le cartelle allo split e all unità esterna, e qui vorresti dire che esistono tubi già della misura giusta, per me è impossibile, anche perché non si allungano o si accorciano a comando.

Secondo me sono tutte palle.

Link al commento
Condividi su altri siti