Vai al contenuto
PLC Forum


chiusura manuale benincà brainy


redbec70

Messaggi consigliati

ciao,

mi hanno cambiato una scheda di un cancello ma l'installatore si è dichiarato non pratico della marca benincà, risultato non riesco a comandare la chiusura manuale del cancello ma devo attendere quella automatica; qualcuno riesce a darmi delle indicazioni di come programmare la centralina ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
Quote

qualcuno riesce a darmi delle indicazioni di come programmare la centralina ?

Bisognerebbe almeno sapere di che modello di centrale si tratta!

 

Quote

l'installatore si è dichiarato non pratico della marca benincà

Mammamia!!!! :o e non c'era un manuale a corredo della centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

E soprattutto San Google da il 90% delle risposte, compresi i manuali... Poi scusa, l'installatore ti monta una scheda che non conosce? C'è qualcosa che non mi torna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa il manuale cerca la voce relativa nel menù e fai i cambiamenti sicuramente sarà attivata la funzione condominiale, programmare quella scheda è semplicissimo tutto quello che fai e scritto sul display

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao redbec70,

attenzione che per Beninca ci sono 4 centrali e più precisamente: BRAINY (motori 230V) e BRAINY24 (motori 24VDC), da non confondere anche con BRAIN (motori 230V) e BRAIN24 (motori24VDC), quindi se cerchi il manuale prima sii sicuro di quale sia la centrale, tanto per non perdere tempo a leggere un manuale per un altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina è una brainy,

quando il cancello ha avuto dei problemi, avevo in fianco a casa questo elettricista che lavorava sulla casa di mia sorella, mi ha cambiato la scheda e quando gli ho fatto presente alcuni funzionamenti diversi dal passato ( penso semplicemente dovuti a programmazioni diverse), mi ha detto che lui monta came e quindi............. non conosce molto bene beninca.

Ho provato con il manuale e con Google a capirci qualcosa, alcuni miglioramenti li ho avuti ma mi manca questo ultimo passaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllare come sono impostate queste 2 logiche:

IBL = Off: chiusura automatica disabilitata
(ON)  Abilita o disabilita la funzione condominiale.

On: funzione condominiale abilitata. L’impulso P.P. o del trasmettitore non ha effetto durante la fase di apertura.

Off: funzione condominiale disabilitata. 

 

IBCA = Abilita o disabilita la funzione condominiale.

On: funzione condominiale abilitata. L’impulso P.P. o del trasmettitore non ha effetto durante il conteggio del TCA.  

Off: funzione condominiale disabilitata. 
 

Dovrebbero essere entrambe in OFF di default, eventualmente se già lo fossero e non funziona prova ad inviare un comando di ON e fai una prova per vedere se cambia qualcosa, poi se serve riportale in OFF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...