Vai al contenuto
PLC Forum


elettroserratura verticale cancello automatico


Boro

Messaggi consigliati

ciao a tutti.

Devo sostituire i bracci del cancello automatico 2 ante battente. Ho già individuato il kit: centrale,attuatori etc. Questa volta però voglio installare anche un elettroserratura. Vorrei fare alcune domande ai piu esperti di me.. 

 

  • Solitamente quando si comando l'apertura da telecomando, Il comando che aziona serratura e attuatori viene dato da un unico tasto del telecomando oppure devo premere ogni volta 2 tasti: uno prima per la serratura e l'altro per il cancello? 

 

  • nel caso fosse un unico tasto: ricevono contemporaneamente il segnale cancello ed elettroserratura oppure c'è un ritardo per permettere prima all'elettroserratura  di aprirsi e solo dopo gli attuatori del cancello?

 

  • Ho letto sul forum che molti sconsigliano l'elettroserratura sui cancelli auto perchè spesso superflua (in quanto già i bracci fanno tenuta in chiusura) ma sopratutto perchè danno problemi.. a che problemi potrei andare incontro?

 

ultima domanda.. posso scegliere tra  attuatori reversibili e irreversibili: che differenza c è?

 

allego i collegamenti dell'elettroserratura se possono servire ad aiutarmi.Non posso inserire pdf altrimenti avrei messo il manuale della centrale

 

Grazie in anticipo a tutti per la pazienza delle tante domande

 

elettr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho dovuto applicare l ellettroserratura a 24 V ad un meccanismo Bft perche' il forte vento presente in zona mi forzava continuamente i battenti.

Con un unico tasto si attiva elettroserratura e apertura.

Se monti un sistema irreversibile in mancanza rete per aprire il cancello devi sbloccare il meccanismo con apposita chiave 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il comando per la serratura, viene inviato automaticamente dalla centrale che gestisce l'apertura, bisogna solo inviare un comando solo.

La scheda di gestione, azionerà la serratura e dopo pochissimo azionerà l'attuatore per l'apertura. Il comando alla serratura potrà durare per tutto il ciclo o solo per qualche secondo dall'inizio del ciclo. Alcune schede di gestione, hanno una funzione definita "colpo d'ariete" che "spinge" ulteriormente in chiusura per qualche istante prima di iniziare l'apertura.

L'attuatore irreversibile, ha un apparato che funziona da freno e non permette il movimento dell'anta, a cui è collegato, quando non è alimentato elettricamente.

L'attuatore reversibile non ha questo apparato e, quando non è alimentato, permette il movimento manuale dell'anta.

L'attuatore reversibile, per mantenere chiusa l'anta a cui è collegato, ha bisogno di una serratura; l'attuatore irreversibile tiene chiusa l'anta con l'elettrofreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boro,

Quote

Ho già individuato il kit: centrale,attuatori etc. 

Puoi / vuoi condividere con noi marca e modello di tale kit in modo che sappiamo di cosa stiamo parlando?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie a tutti per le spiegazioni. Siete stati chiarissimi. Il kit è uno quelli economico sono indeciso tra due: allego i link:

 

http://www.faidateautomatismi.com/kit-automazione-cancello-battente-due-ante-p-862.html

la corsa è 600 anche se quella del link è 320

 

http://www.ebay.it/itm/351693318128?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

sempre corsa 600.. nel link ci sono anche manuali centrale.

 

Purtroppo ho un budget molto limitato e sono costretto a ripiegare a kit di marche sconosciute.

Inoltre a causa dell apertura del mio cancello ( un anta apre a 70° e l altra a 140°) ho bisogno di pistoni con corsa 600.. Quelli interrati e altri modelli andrebbero meglio ma troppo costosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...