Vai al contenuto
PLC Forum


Contatto a sigaretta per persiana in alluminio


Naicopi

Messaggi consigliati

Ciao,

ho acquistato un sensore a sigaretta della CooperSafety, modello 414-CT da utilizzare su tutte le persiane in alluminio.

http://www.coopercsa.it/it/prodotti/componenti-sistemi-antifurto/contatti-magnetici-da-incasso/contatto-magnetico-cilindrico-co

Sul sito il costruttore riporta che può essere utilizzato anche su infissi in alluminio.

 

Posso chiedervi la vostra esperienza su un suo utilizzo con persiane in alluminio?

 

Grazie

 

IMG_20170220_212742 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, o sono più che vicine persiana e telaio o i contatti non avranno portata sufficiente per funzionare, per il legno vanno benissimo.

Come dice correttamente attiliovolpe fai meglio a scegliere un'altra tipologia di contatti, io in esterno metto sempre i CTC012 della vimo. Buon lavoro,

 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai monto solo i Magnasphere della Ksenia, ma Attilio... se anche il controtelaio è in alluminio non vedo perché non possano funzionare i contatti d'ottone, forse il magnete è scarso e non è al neodimio. (occorre sempre controllare il gap per tipo di materiale)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quote

Prova ma a me sull'alluminio il contatto in ottone non ha funzionato, ho dovuto prendere quelli in plastica

Ciao attiliovolpe e grazie per la risposta. Hai usato il sensore   CooperSafety, modello 414-CT ? O comunque sei stato entro la massima distanza riportata nelle istruzioni con il sensore con cui hai avuto problemi ? Riporto sotto le specifiche del sensore 414-CT; dà come disatanza massima 14mm e raccomandata 6mm.

 

Quote

Come dice correttamente attiliovolpe fai meglio a scegliere un'altra tipologia di contatti, io in esterno metto sempre i CTC012 della vimo

 

Il sensore indicato dà 18mm , quindi sicuramente permette una maggiore distanza. Esteticamente però è molto visivo, con il cavo che è difficilmente nascondibile

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Io ormai monto solo i Magnasphere della Ksenia

Panter, potresti indicare il part number che utilizzi? Hai riscontrato problemi con il contatto a sigaretta su persiane in alluminio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...