Vai al contenuto
PLC Forum


problema numero sconosciuto


barrachinoq

Messaggi consigliati

salve ho questo telefono con sim TIM

 

https://www.amazon.it/gp/product/B008AGYZAC/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A32BIBKYR8JIIC

 

praticamente sia quando chiamo che quando ricevo mi esce sul display numero sconosciuto (nonostante il numero che riceve e inserito nella lista contatti)

 

come posso far visualizzare il numero??

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non dipende dal telefono...a meno che abbia attivo il blocco della visualizzazione dei numero...ma se così fosse bloccherebbe la visualizzazione del numero delle chiamate in uscita, non di quelle in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non appare al ricevente è un'impostazione del telefono/sim

se non appare a te allora non hai il "chi è" attivo o chi chiama è in anonimo (il chi è è diventato a pagamento da un po' e va richiesto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

se non appare a te allora non hai il "chi è" attivo o chi chiama è in anonimo

 

Più probabile la seconda, il servizio chi è riguarda solo le linee fisse mentre il telefono in oggetto è un cellulare (seppur "da tavolo"), per il quale la visualizzazione del numero è attiva di default.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' comunque collegato alla linea fissa,

per usufruire del servizio chi è bisogna

richiedere l'attivazione del servizio on-line oppure chiamando il 187

disporre di un telefono con display predisposto per la visualizzazione del numero chiamante

Dopo l’attivazione del servizio digitando in sequenza i tasti indicati puoi:

Verificare se il servizio è attivo o disattivo                    * # 6 5 #

Attivare temporaneamente il servizio                             * 6 5 #

Disattivare temporaneamente il servizio                         # 6 5 #

€ 2,90 mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

E' comunque collegato alla linea fissa

 

Assolutamente no, nella descrizione del prodotto non si parla neanche di possibilità di collegarlo ad una rete fissa; è un telefono cellulare a tutti gli effetti, ha solo le sembianze di un apparecchio fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere da tavolo è da tavolo, la batteria io non ce la avrei proprio messa perché per un oggetto del genere è inutile, il suo scopo è piazzarlo su un tavolo, attaccarlo alla corrente e usarlo come un telefono fisso, altrimenti conviene comprare un cellulare vero e proprio, ma agli effetti è un GSM infilato nella calotta di un apparecchio fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi ad una persona anziana, un cellulare con l'aspetto familiare a cornetta e tasti e senza tucascreen che se ti trema la mano non è il massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda il numero del proprio cell si puo scegliere se FARLO vedere o meno quindi è lo stesso per chi chiama, se non lo rende visibile...non si vede

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Per TIM il servizio si chiama "chi è " verifica che sia attivo

infatti, non so se o risolto ma ho visto il mio stesso problema in un altro utente

vedrò se si e risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...