Vai al contenuto
PLC Forum


Hi-Fi Sony CMT-NEZ5 (HCD-NEZ5) non legge più nessun CD


Fabry777

Messaggi consigliati

Ciao, premetto che sono un dilettante e mi piace riparare qualsiasi cosa che mi si guasti in casa ed alcune volte con un po' d'intuito riesco a risolvere ma non sempre è così e mi rivolgo a voi che siete molto più efferati in questo campo.

 

Da un po' di tempo il mio Hi-Fi Sony CMT-NEZ5 (HCD-NEZ5) non legge più nessun CD visualizzando sul display NO DISC. Ho provato a pulire la lente con cotton-fioc con alcol isopropilico senza risultati ed ho sostituito la lente con una nuova identica ma con esito negativo, anche provando ad effettuare una taratura tramite il regolatore della lente. Presumo quindi che la causa non sia forse ad imputare alla lente.

Vi allego 4 foto.

 

Confido nel vostro aiuto.

 

 

IMG_20170221_191134.thumb.jpg.5f8dc9fbf4ee36abb63601a9ecc01385.jpgIMG_20170220_002932.thumb.jpg.b46a016d41d8763c27d22d22ab0b54d8.jpgdfc78cdc61875508076c4bba1eaaef4e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buona sera, ma quando inserisci l disco cosa succede ? Chiedo questo perché a me è capitato in un Compatto Sony, non ricordo il modello, spesso diceva no disc, e si riapriva il casettino . La causa era la cinghietta di apertura e chiusura che essendo allentata dal tempo e no chiudeva correttamente fino a premere il micro di presenza disco. Magari un caso, ma controlla !

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera. Il cd gira un attimo, si sente rumore dell'ingranaggio che fa muovere per 3 volte su e giù  la lente e poi esce la scritta No disc. No ho il cassettino ma il coperchio che premendo su un lato si può aprire o chiudere manualmente. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ugualmente Angelo per l'intervento, purtroppo non sono esperto ma mi diletto solo quando capita qualcosa da riparare, comunque sono soddisfatto di aver risolto con pochi soldi una riparazione che mi avrebbero chiesto sicuramente sui 50 euro.

Grazie di tutto e buona giornata!

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...