Vai al contenuto
PLC Forum


Gps traker micro fai da te


patrik2286

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto vorrei realizzare un piccolo gps da mettere dentro tv o elettrodomestici in modo da tenerli sotto controllo ho visto dei moduli gps ma sono da associare avete qualche idea che funzioni con app? Mi serve piccolo preciso che duri cn batteria tampone ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

... ho visto dei moduli gps ma sono da associare...

Cosa intendi?

Io ho acquistato il TK102B(€28 sulla baia), ho installato una sim della TIM con  tariffa da €3 x 500 sms al mese, puoi associare fino a n.05 numeri, con uno che fà da "centrale".

Ogni volta che viene "chiamato", il gps interrompe la comunicazione, ed invia un sms con la posizione.Apri il messaggio con maps, ed hai la posizione in cui si trova il gps.Ci sono varie altre funzioni che si possono settare(cerca in rete il manuale per avere idea di come lo puoi configurare)

Se vuoi c'è una app, per gestirlo(devi avere una connessione dati sulla sim), e puoi seguire gli spostamenti su un sito, dove ti devi registrare(questa funzione io non l'ho provata).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si.

In campo chiuso, inteso all'interno di un appartamento vicino ad una finestra, è un pò meno preciso, e per le prove che ho fatto io, in alcuni casi(non sempre), l'errore è stato di 10/20mt.

In campo aperto è risultato più preciso.

Considera che la tolleranza di alcuni metri, è normale per quel tipo di prodotto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito perfetto lo devo provare perche io volevo realizzare una cosa molto piccola che si associa al telefono e tramite satellite vedi i movimenti senza sim capito cosa intendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

.. senza sim capito cosa intendo?

Ed i dati del gps come intendi riceverli?

Il gps tracker stabilisce la posizione in cui si trova, tramite i satelliti, ma questi dati, per renderli disponibili, li deve inviare via onde radio.

Ed il sistema più semplice, e quello di sfruttare la rete della telefonia mobile(utilizzando la sim sul dispositivo), che ha una copertura capillare del territorio.

Inoltre alcuni di questi tracker(non sò se anche per il TK102B è così), quando "perdono" i satelliti, usano le celle gsm, per stabilire temporaneamente la posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi serve piccolo preciso che duri cn batteria tampone ..

 

Dovresti quantificare... Minuti?... Ore?... Giorni?... 

Questi dispositivi hanno una piccola batteria, al massimo durano qualche ora, e come succede per i cellulari, la durata della batteria dipende anche dalla copertura GSM. 

 

Senza SIM ci fai poco, come ti ha già spiegato Nik-nak il GPS deve poter trasmettere la sua posizione, molti pensano che il GPS invii la posizione ai satelliti ma non è così che funziona il GPS. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

Quote

 piccolo gps da mettere dentro tv o elettrodomestici in modo da tenerli sotto controllo

scusami... non resisto alla curiosita'.... ma in che senso vuoi tenerli sotto controllo con un gps? hai elettrodomestici che se ne vanno a spasso? :-)

 

Comunque, anni fa utilizzai anche io il modello suggerito da Nik-Nak e devo dire che era abbastanza affidabile e preciso, e la batteria durava anche diversi giorni se non lo interrogavi troppo spesso via sms.

Inoltre, volendo, potevi collegarlo alla batteria 12 v dell'auto con l'apposito alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...