Vai al contenuto
PLC Forum


aggiunta nuova serratura e pulsante


mithe

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi

Alimenta direttamente il primario e metti il contatto sul secondario... di solito si fa così!

E' impossibile che non funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
Quote

Ma i contatti dell attuatore Non sono in 220v?è giusto l ultima modifica?

I contatti sono contatti, non hanno una tensione. L'ultimo schema va benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ho realizzato la modifica ma ancora Non mi apre la porta.ho controllato la tensione alla pressione del tasto ed è 12volt.

La serratura era già in funzione con l impianto vecchio non capisco come mai non si eccita quando la porta è chiusa.

Non è qualche problema meccanico.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

Non è qualche problema meccanico.?

 

A cancello chiuso, ci deve essere un po' di gioco tra la parte fissa e la parte mobile della serratura. In poche parole il cancello (chiuso e con serratura incastrata) deve muoversi di qualche millimetro.

 

Se la serratura è recente (due o tre anni....) dovresti avere una bobina incapsulata blu con una piccola vite bianca in plastica in basso rispetto alla bobina, prova ad allentare quella vitina di un paio di tacche.

 

Quote

la tensione alla pressione del tasto ed è 12volt.

Con la serratura collegata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mithe,

Quote

Non è qualche problema meccanico.?

Questo puoi vederlo solo tu. 

Comunque prova ad alimentare la serratura direttamente dal secondario del trasformatore senza passare per il pulsante e/o l'impianto citofonico, se la porta si apre allora il problema è elettrico, altrimenti se senti un ronzio e la serratura non scatta, allora il guaio è meccanico.

Tanto per essere sicuro, hai misurato se escono i 12V dal trasformatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

La serratura avrà 20 anni è montata su un portoncino di alluminio.i 12 volt gli ho misurati sia all uscita del trasformatore sia con la serratura collegata.quando ho la porta aperta e schiaccio il pulsante sento un ronzio per sei secondi(il tempo l ho scelto io con il configuratore)mentre se è chiusa non sento niente.

Se inserisco la chiave e sforzo per aprire muovendo lo scrocco e schiaccio il pulsante il ronzio diventa più forte sempre per sei secondi

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a postare qualche foto della serratura sia da aperta, sia chiusa?  Tanto per vedere se si può capire cosa poter fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ronzio che sento quando si eccita è comunque debole.questa è la foto.stasera provo ad alimentarla direttamente dal secondario.

rps20170307_122112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alimentato la serratura direttamente e infatti sentivo un debole ronzio anche perché sono riuscito a toglierla dalla porta e quindi tenendola in mano si vedeva che Non scattava.

Penso ci sia un incompatibilità con l impianto bus.può essere così?

Ora vorrei cambiarla che parametri elettrici devo richiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la serratura come viene alimentata con fili diretti o ci sono i contatti sul profilato? A volte pure quelli fanno scherzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Quote

Ho alimentato la serratura direttamente e infatti sentivo un debole ronzio anche perché sono riuscito a toglierla dalla porta e quindi tenendola in mano si vedeva che Non scattava.

La serratura tenuta in mano e basta, non scatterà MAI! Per rientrare lo scrocco grosso (quello centrale) deve essere premuto il riscontro superiore.

 

Quote

Penso ci sia un incompatibilità con l impianto bus

Se hai alimentato la serratura attraverso i 12 volt di un trasformatore, il BUS non c'entra nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho fatto anche la prova schiacciando il riscontro superiore ma niente Non funzionava.

Alimentandola direttamente dal trasformatore niente lo stesso.

Ho provato anche sull attuatore,escludendo la serratura con il tester ho provato il contatti con la continuità e premendo il tasto l attuatore funziona.ho fatto anche il ponte con un filo tra i due poli dell attuatore dove ho collegato i pulsante e il 346210 funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...