Vai al contenuto
PLC Forum


Download Parziale su CPU 1756


Reverendo bit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Premetto che ho sempre lavorato con PLC siemens, e sono nuovo di Rockwell.

Quello che vorrei capire è se sulle CPU rockwell 1756, è possibil fare un download parziale.

Mi spiego meglio, con i plc Siemens, posso modificare un qualsiasi blocco offline, e caricarlo tranquillamente senza fermare la CPU, con rockwell mi aspettavo la stessa cosa, ma una volta effettuate le modifiche offline, qunado cercavo di andare online, mi dava solo due possibilità, download o upload, naturalmente sono stato costretto a fare il download fermando la macchina, e mi chiedo se ho sbagliato in qualcosa io, oppure veramente non è possibilie fare questo con Rockwell.

Come ambiente di sviluppo sto utilizzando lo studio 5000.

 

Grazie a tutti.

Reverendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Uso poco Rockwell, ma da quello che so io, bisogna cambiare mentalità e lavorare sempre online.

Se lavori offline si trasferisce sempre tutto, compreso i dati (fai molta attenzione ad avere sempre il progetto offline aggiornato).

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Con rockwell non si può fare come nel vecchio step7 in cui tu decidevi cosa scaricare.

Li lavori online sia con il codice che con i dati.

Per evitare di fare il download, fai le modifiche su un progetto di copia, poi lavori con due progetti aperti, uno online e l'altro quello delle modifiche e poi ti copi le modifiche direttamente da un progetto all'altro e confermi su quello online.

Oppure se puoi fermare la macchina, vai online, fai un salvataggio dei dati, poi vai offline, metti dentro le modifiche e download.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Grazie per le info, anche se rimango un pò assai deluso da quanto appreso.