Vai al contenuto
PLC Forum


Ampli Pioneer per renault espace 3 : aiuto


Rico mar

Messaggi consigliati

ciao ho comprato una espace Renault Matra del 2001 Purtroppo, l'amplificatore non funziona più. Ho deciso di cercare su Internet per sostituire e ho trovato uno mi chiedevo se necessita di un codice di sicurezza per farlo funzionare, perché in questo caso sarebbe un acquisto inutile. Ho anche trovato un tipo di amplificatore ancora nuovo, ma non la scu scu2556 2456 ... funziona anche quello? Vi ringrazio in anticipo per le risposte, accetto altre info per sostituire il vecchio amplificatore a basso costo con una più moderna. Mi scuso in anticipo per il mio italiano e confido di aver usato il traduttore di Google

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non ho ricevuto risposte. Non sono un tecnico e qui mi sembrate davvero molto preparati. Se non ci riuscite voi mi sa che non me la sa dire nessuno. Resto in attesa e Non so se procedere all' acquisto o meno. E' vero che mi chiedono circa 50 euro che non Sono moltissime pero' non vorrei buttarli dalla finestra perche ' come si dice : tengo famiglia..Provo a rilanciare la mia richiesta in maniera più chiara : nessuno sa o ricorda se l' ampli Pioneer scu 2556  ( in dotazione alla renault espace 3 del 2001) ha bisogno di un codice di sblocco ( tipico delle renault ) , perche ' in tal caso che me lo prendo a fare? 

Vi ringrazio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

considerando la particolarietà del quesito, e la risposta non certo facile, ti consiglio di attendere che qualcuno che sa ,legga e risponda,in fondo hai postato meno di 24 ore fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ringrazio per le risposte entrambe utilissime.

Giusto '  posso aspettare ancora un po' ,

La seconda risposta merita una precisazione: la espace 3 con questo sistema in realtà non ha autoradio vera e propria. Tutto si condensa in un comando sul volante

e un telecomando in dotazione,

poi ho un caricatore di CD installato nel portabagagli

Immagino che una volta attivato appariranno i riferimenti dei comandi della radio sul cruscotto digitale.

Il che mi fa venire in mente tre cose: 1 stasera torno a casa e riguardo il libretto d'istruzioni dell: auto (l' avevo gia guardato ma non ricordo di aver letto nulla in merito

2 chissà se poi anche il telecomando che ho trovato sull' auto si capirà con il nuovo ampli 

3 mi è venuto in mente che ho iniziato a scrivervi qui perche ' ho trovato una discussione in cui un ragazzo di Lecco aveva modificato lo stesso ampli per fare un attacco aux e sono certo che lui saprebbe rispondenti.. Nel caso leggesse... Non si sa mai la discussione l' ho riportata sotto l' altro giorno.

Scusate tutti l: irruenza e vi ringrazio per il disturbo .

Link al commento
Condividi su altri siti

PHo guardato ora il libretto d' istruzioni:il display digitale sul cruscotto ha un angolo dedicato al display della radio ,

Ma il vero protagonista delle impostazioni da dare al sistema definito auditorium ..pare essere il telecomando...boh !! In nessun libretto si parla di codice di sicurezza...il dubbio mi e' venuto però perche' per una megane sempre del 2001 invece era richiesto il codice

..voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma il modulo radio sulla Espace 3 è nel portaoggetti, a te manca? non penso :D e come puoi vedere il modulo è collegato all'ampli sottoal sedile passeggero, quinid il modulo principale ha il codice non l'amplificatore.

IMG_1980_zps76252ce5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto quel pezzo ( frontalino)  nel mio portaoggetti....non c' e' proprio ...ecco che mi si apre un nuovo pianeta ...ed ecco perche ' non mi convinceva...a questo punto visto che ampli ce l' ho ma non va ... Il frontalino non ce l' ho ...mi viene da dire che mi conviene mettere entrambi di altro tipo...magari usato ma di altro tipo

Intanto ringrazio tutti visto che mi avete risparmiato un acquisto inutile ..inoltre si accettano consigli su cosa installare magari per mantenere l' uso dei comandi sul volante e le casse ..( sono ignorante in questo campo ) per cui si accettano consigli su buoni e onesti installatori/ elettrauto a milano che magari mi consentano acquisto di buon usato...a prezzi onesti

Grazie a chi mi ha risposto e a tutti i partecipanti al forum. Questa e' la rete utile ...in mezzo a tanta fuffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro joeh ora si e' aperta pure un altra possibilita' , lo schema che mi hai mandato e' relativo alla espace matra del 2001 serie 3 ? Io non sono certo di ciò che dico ma forse leggendo altri forum ..esiste una versione senza frontalino nella cassettiera.. ?? In ogni caso sono un.po' stanco e credo che rinuncerò a rimettere il sistema originale ( cosa cui tenevo per l' auto) ma volevo fare l' ultimo tentativo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro joeh ora si e' aperta pure un altra possibilita' , lo schema che mi hai mandato e' relativo alla espace matra del 2001 serie 3 ? Io non sono certo di ciò che dico ma forse leggendo altri forum ..esiste una versione senza frontalino nella cassettiera.. ?? In ogni caso sono un.po' stanco e credo che rinuncerò a rimettere il sistema originale ( cosa cui tenevo per l' auto) ma volevo fare l' ultimo tentativo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentire un'assistenza della Renault ? Forse possono darti dei consigli mirati

Mettere un'autoradio non sua penso che i comandi al volante siano un'utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere una autoradio diversa, si può come si possono mantenere i comandi al volante originari, ma poi ti servirebbe un'interfaccia tra autoradio e comandi, e comunque non avresti più l'uso del display/autoradio di serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

dunque ho comprato l'ampli usato su internet l'ho montato e l'ho provato ma non funzionava, quindi l'ho portato da un elettrauto perché ero ormai esasperato, lui mi ha detto che anche questo amplificatore non funzionava ,per fortuna sono stato rimborsato subito dal  venditore che si è dimostrato molto serio, l'elettrauto mi sconsiglia di riprovare a prenderne un altro online, perché secondo lui sarebbe meglio prendere un autoradio con telecomando diversa ed installarla sotto il sedile. poi si dovrebbe comandarla da fuori con un telecomando diverso. mi ha quindi consigliato di andare da un negoziante comprarne e di tornare con il pezzo che ci avrebbe pensato lui a montarla. ieri sono passato da un  mediaworld, ma non avevano nessuno stereo con telecomando ma il ragazzo della vendita quando ha visto l'amplificatore mi ha detto che gli attacchi moderni non sono  compatibili con quelli della mia auto..... aiuto!!!!!mi consigliate per favore un tecnico su milano che sappia risolvere questo problema in maniera competente onesta e giustamente proporzionata? vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non possiamo nè siamo in grado di dare certe informazioni.Magari chi legge può contattarti in privato se può aiutarti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
Daniele Pierini

Ciao Rico Mar,

 

ho delle problematiche simili e mi farebbe molto comodo un aiuto, potremmo sentirci in privato?

*****

 

Ti ringrazio molto

 

Daniele Pierini

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  1. per favore leggi il regolamento che ha liberamente accettato
  2. Il regolamentovieta gli accodamenti perchè sono causa di disguidi e confusione
  3. Il regolamento vieta, per motivi di riservatezza, la pubblicazione di indirizzi privati, email (tranne che nellaformulax@plcforum.it) e numeri di telefono

inomtre la discussione è ferma da un paio d'anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...