Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic NV V8000 - Problema luminosità


promoter2000

Messaggi consigliati

Ho appena recuperato due videoregistratori S-VHS Panasonic NV V8000 fermi da anni per il solito problema dei condensatori (entrambi in play davano schermo nero). In particolare ho sostituito un 10uF/50 V dentro una scatolina metallica sulla scheda HQ PACK (VEP03775A) e tutti i 13 elettrolitici contenuti nel CCD PACK metallico saldato sulla scheda Y/C SEPARATION PACK (VEP03776A). Ora le immagini in lettura sono tornate su entrambi ma ho notato, su tutti e due gli apparecchi, un piccolo ma percettibile problema di pompaggio della luminosità: in sostanza l'immagine è affetta da una leggerissima (ma percepibile) pulsazione della luminosità. Siccome gli elettrolitici che ho cambiato erano completamente chiusi dentro questi box metallici ora eliminati (per l'impossibilità di reperire in commercio tutte le tipologie dei condensatori necessari con le giuste dimensioni) sto pensando che tale intermittenza sia dovuta a qualche strana interferenza elettromagnetica non più schermata dalle pareti metalliche dei box eliminati. Qualcuno che conosce bene queste macchine può dirmi se la mia convinzione è corretta? Se il pompaggio è dovuto, effettivamente, ad interferenze elettromagnetiche come potrei eliminarle?

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...