Vai al contenuto
PLC Forum


Precarica autoclave 750litri


Silverhell

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, scusate la domanda forse un po' stupida. Ho sostituito un vecchio autoclave o vaso d'espansione con uno nuovo certificato 12bar da 750litri.

Prima di avviarlo, vorrei sapere a quanti bar devo riempirlo con il compressore per farlo lavorare bene. Aggiungo che il pressostato è tarato di fabbrica come 5-7 bar, ma forse lo abbasso a 4-6, non lo so sto decidendo, ed ho una colonna d'acqua di 33mt fino all'ultimo rubinetto, perciò volendo avere almeno un bar devo necessariamente riattaccare almeno a 4 bar

Grazie mille a tutti quello che rispondono

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

io sapevo inferiore di almeno un 0,2 bar del punto di attacco della pompa

Si, hai ragione, mi ero confuso pensando ad un ragionamento diverso. Ma non c'entra niente con lo sforzo del motore, quello comunque attacca e stacca alla pressione impostata sul pressostato indipendentemente dalla pressione d'aria del polmone. C'entra invece la quantità di acqua che viene stoccatae che varia proprio in funzione di questa pressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'entra c'entra   anche un bambino lo capirebbe,  una cosa e che il motore attacchi ad una pressione  inferiore di quella del vaso ed un'altra cosa attaccare ad una pressione del vaso maggiore  è la logica che lo dice che  il motore compirebbe     piu' sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...