Vai al contenuto
PLC Forum


32pfl7403/12 problemi immagini dopo cambio mainboard


joaneno

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio se qualcuno mi può aiutare.

Ho cambiato la mainboard in corto di un  philips  32pfl7403d/12  con una  di un 40pfl7603d/12 ( o  42pfl7603d/12) sembrano identiche,

la tv adesso funziona pero non si vedono le immagini completamente, ho provato cambiare il formato immagine e a fare l'aggiornamento ma

non è cambiato nulla.

Un amico mi ha detto che bisogna reimpostare il pannello dal menu service, qualcuno sa dirmi come si fa o se si può risolvere in qualche modo

magari più semplice per me che in materia capisco poco.

Vi ringrazio se mi potete aiutare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


PLF service menù:

 

Digitare dal telecomando in rapida sequenza la combinazione di tasti: 0 6 2 5 9 6 Info.  oppure 0 6 2 5 9 6 OK

Dopo la comparsa dell'avviso di sicurezza confermare l'accesso al menu premendo, sempre dal telecomando, il il tasto OK, altrimenti spegnere il televisore per annullare l'accesso come riportato nell'avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrai bisogno del manuale di servizio penso, per identificare il parametro giusto, pero' se ricordo c'e' anche un altro metodo, ogni tv philips ha una targetta sul fianco che dice il codice dello schermo, con la sequenza che trovi nel manuale reimposti il tipo schermo senza entrare nel menu servizio, pero' devi conoscere il tipo giusto, quello che e' scritto sul 42"...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, mi scuso con tutti se non mi son più fatto sentire dopo aver chiesto il vostro aiuto, scusate ma ho dovuto risolvere un problema in famiglia.

Comunque grazie a l'aiuto di JOEH e DAVP "Problema risolto".

 Usando i codici di Joeh  sono entrato in service menu,  sono andato su option-display- e a la voce screen 130  qui ho provato a cambiare il 130 con credo 120  a caso non avendo il codice a tre cifre(che si trova vicino ai tasti manuali come detto da Davp pero sul mio non c'è o è stato tolto),risultato schermo nero, avendomi scritto tutti passaggi sono riuscito a rimettere 130 anche con schermo nero e il televisore è tornato come prima solite immagini troppo grandi.

A questo punto come detto da Davp ho letto il manuale di servizio ( che avevo già scaricato seguendo una discussione su un 32PFL5403D/12) qui ho trovato come cambiare il formato display cambiando il codice atre cifre (option display code)  in caso di cambio SSB, bene seguendo la procedura e non avendo il codice a tre cifre li ho provati tutti dal 131 in su, al 134 il formato display era giusto pero le immagini chiare quasi non si vedevano, ho continuato fino al 154 "formato display corretto immagini ottime, tutto ok, poi ho controllato su service menu a la voce screen e mi dava 154 e sigla tv corretta.

PROCEDURA a tv accesa:

062598 seguito da MENU e codice a tre cifre (154 nel mio caso), se codice accettato la tv va in stand-by e riaccendendo si vede se formato è ok.

( 062598-MENU-XXX)

 

 

 

Grazie ragazzi x l'aiuto e magari appena ho un po' di tempo proverò a riparare con il vostro aiuto anche la psu da me danneggiata e poi cambiata(mancano i 3,3 v) aprendo una nuova discussione.

 

Essendo a la mia prima discussione non so se adesso devo fare qualcosa, fatemi sapere.

 Ciao a la prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...