Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavatrice


Cronoblack

Messaggi consigliati

Dopo una non piacevole esperienza con Beko, vorrei ragionare con voi per una nuova lavatrice che credo, a parte eventuali vostri consigli, andare sul made in Italy. L'importante è che sia affidabile e con ricambi facili da trovare.

 

Budjet mi piacerebbe stare sui 200/300 euro quindi entry level. Capacità, potenza ecc.ecc. quel che viene a quel prezzo :)

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    12

  • Daniele.A88

    10

  • puma87

    8

  • Houseworks expert

    7

guarda, di affidabile con quel prezzo trovi ben poco--- ti porti a casa un'altra baracca oscena tipo la beko (che come hai potuto sperimentare sulla tua pelle, è un ammasso di plastica). 

 

se aumenti un filo il budget (ma nemmeno tanto) ci sono le ardo che sono made in italy! Magari le carica dall'alto che sono più facilmente riparabili 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto! Una Ardo, soprattutto se carica dall'alto, è uno dei migliori acquisti come rapporto qualità prezzo.

A carica frontale invece, preferisco le miele, ma siamo fuori budget... e poi la vuoi italiana, miele non lo è ;)

Con circa 350 euro dovresti trovare una decente lavatrice, se vai sulle carica dall'alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

... contando che tutte le Ardo accaricadallalto, nessuna esclusa, hanno il posistop (ti riporta gli sportellini immediatamente accessibili) e l'apertura frizionata degli sportellini stessi.

Io dico che ad oggi sono le migliori con questa tipologia, pur avendo il motore a spazzole (non molto rumoroso, però).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda mi andrebbe bene anche una tedesca, l'importante è che sia affidabile e che in caso di necessità si trovino i pezzi di ricambio a facilmente e a buon mercato.

 

Girando un po' ho visto la Sangiorgio SES610D e la Indesit entry level che vendono un po ovunque. Queste come risulterebbero?

 

 

Poi ho visto anche una bosch WAE20037IT. In teoria, per sentito dire, le tedesche dovrebbero essere molto affidabili. 

 

 

Aspetto vostri pareri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Siemens iq500 frontale e ne sono contento (finora..). E' stato un regalo, ma io avrei desiderato una Ardo made in Italy.

Infatti molti esperti puntano su Ardo ''top loader'' (carica dall'alto :superlol:), che tra l'altro hanno prezzi abbordabili e i cui ricambi pare siano

facilmente reperibili. 

Io non le ho mai neppure viste qui dalla mie parti. Ma ascolta i suggerimenti di chi ne sa di più ^_^

In un thread parlavano proprio della Ardo modello Dorica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è solo questione di affidabilità, ma (ANCHE) di prestazioni.

La indesit ha tempi abbastanza lunghi, lava bene ma adesso risciacquano veramente male, mentre fino a pochi anni fa, non avendo il pressostato elettronico, risciacquavano bene.

Anche le sangiorgio risciacquano male, con poca acqua. E in più lavano male, hanno rotazioni veramente lente del tamburo e te la sconsiglio.

Io ho una Bosch e tornassi indietro prenderei una Ardo, senza ombra di dubbio.

Le tedesche buone sono Le miele. Prima erano buonissime anche le Bosch, per non parlare delle aeg (che adesso con l'arrivo di Electrolux non è più tedesca, lo stabilimento di Norimberga ha chiuso).

Non hai detto la cosa più importante, cioè se puoi mettere una lavatrice a carica dall'alto oppure no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai sulla carica dall'alto, assolutamente!!!

E addio problemi a crociera e cuscinetti (che , semmai dovessero gustarsi, si cambiano in un attimo!!).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri consigli per quanto riguarda lavatrici? Riflettendoci però ho pensato a una a carica frontale e facciamo budjet a partire da 300 euro. Come detto inizialmente, qualcosa di affidabile, ben costruita e, possibilmente, con pezzi di ricambio accessibili.

 

Vi ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Hai preferenze su capienza e dimensioni esterne?

Il tuo budget è categorico? A quanto vendono la Bosch che citi?

La Beko che ha che non funziona? Quanti anni ha e quanti lavaggi a settimana in media?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se la vuoi affidabile e carica frontale, la vedo dura a quel prezzo.

Perché oggi il tallone d'Achille delle frontali è la meccanica, cioè crociera e cuscinetti, la cui rottura spesso me determina il finire in discarica.

Quelle veramente buone a carica frontale sono le miele, ma partiamo dagli 800 euro. Per non parlare di asko.

Abbastanza buone LG, Ardo-Bompani.

Le altre non le guarderei proprio.

Consiglio spassionato: prendila a carica dall'alto!!

In che senso, riflettendoci, hai preferito la frontale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il budjet è dai 300 ai 400. Vorrei fare una buona spesa per un prodotto valido. Capienza 7 kg, poi se ci esce una 8 kg anche meglio.

 

La beko ha avuto troppi problemi e non mi va più di spenderci soldi.

 

EDIT:

 

Si, diciamo che chi le ha, non si è trovato particolarmente bene ed io avendo sempre avuto quelle a carica frontale, preferisco fare ancora una volta questa scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Riflettendoci però ho pensato a una a carica frontale e facciamo budjet a partire da 300 euro.

 

Sacrilegio!!!! CARICA DALL'ALTO SEMPRE!

 

Oltretutto casualmente perchè stavo effettuando una ricerca per conto di un amico... ho notato che a parità di prestazioni oggi sul mercato le carica dall'alto sono più economiche! Dei 300 te ne avanzano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché la carica dall'alto è per chi ha esigenze "diverse" dallo standard, come lo spazio. 

Le prime cariche dall'alto erano larghe come le frontali non so poi cos'è successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno semplicemente ruotato di 90° l'asse di rotazione, sfruttando adesso la maggiore compattezza.

(Già sento Diomede, con quello che avrebbe da dire... :whistling:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Comunque, guardando sul sito della Ardo e poi su eBay, ho notato che, fra quelle a carico dall'alto, solo quelle con motore inverter hanno un lavaggio a 60 gradi reale (che però è per sintetici e quindi presumo adatto a mezzo carico). Come mai questa cosa??? Un lavaggio a cotone 60 gradi reali avrebbero fatto bene a prevederlo. Chi sa il motivo di una tale scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Houseworks expert

Direct drive oppure ho interpretato male il simbolo che compare nella descrizione. Se vai sul sito della Ardo e clicchi su cariche dall'alto compaiono quattro macchine, due sopra e due sotto. Solo le due di sotto hanno un lavaggio a 60 che non sia eco, ma è sul ciclo sintetici (quindi usabile con mezzo carico). Sono in errore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le versioni a led o a display.

Adesso le prime hanno 15 programmi e le seconde 19. Queste ultime hanno anche il Sintetici a 60°, ma sul cotone i 60° li raggiungi comunque premendo il Turbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...