Vai al contenuto
PLC Forum


cancelli came scheda za3


delirioelettronico

Messaggi consigliati

delirioelettronico

salve a tutti ho un problema al mio cancello a 2 ante. tutte e 2 le ante si chiudono ma una delle due non si apre

ho cambiato già la scheda poi ho trovato i cavetti del fine corsa erano sganciati. li ho rimessi a pasto ma il problema rimane.

il mio elettricista ha già deciso di cambiare tutto il motore pari a 280 euro. potrebbe essere altri problemi o il motore è andato.si può riparare senza spendere un patrimonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai detto che hai rimesso i fili sul finecorsa ma sei certo di averli messi in posizione giusta e soprattutto che funzioni? Quello è un contatto normale chiuso, fai una cosa togli i fili dal finecorsa e mettili in corto. Se così va allora lo switch è rotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao delirioelettronico,

ma i tuoi che motori sono (marca e modello precisi possibilmente), visto che sulla CAME ZA3 non sono previsti i finecorsa, tanto per capire esattamente di cosa stiamo parlando? 

Comunque come dice @marco.caricato prova ad unire i 2 fili del finecorsa, quindi il motore sarà collegato direttamente, porta manualmente l'anta a circa metà corsa (o appena aperto dalla battuta di chiusura) e vedi se tutto funziona normalmente.

Casomai prima che il cancello arrivi in battuta fermalo, visto che senza finecorsa non si sa di preciso che effetti faccia, dopo tutto è solo una prova per vedere se il motore funziona, eventualmente fai più prove per sincerarti della cosa. 

Se fosse semplicemente il finecorsa con 10€ te la cavi ( se il lavoro lo fai tu naturalmente) 

Link al commento
Condividi su altri siti

delirioelettronico

grazie a tutti ho risolto grazie al vostro aiuto ho messo i fili del finecorsa in modo errato . cambiando i relè sulla vecchia scheda potrò rigenerarla .

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

...............il mio elettricista ha già deciso di cambiare tutto il motore pari a 280 euro.

Mi viene un forte dubbio, non ho capito se il tuo elettricista avesse già visto l'automazione oppure prima hai fatto tutto tu in autonomia e poi una volta che il motore non andava lo stesso elettricista abbia deciso di cambiare il motore senza aver controllato niente o poco.

 

Comunque alla fine l'importante è che sia andato tutto bene :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...