Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco scaldabagno Junkers Celsius


Zeromaggiore

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti! Vi chiedo un parere sul guasto della mia caldaia Junkers del 2009 solo per acqua calda. Da circa un anno ha cominciato con le variazioni della temperatura dell'acqua calda durante la doccia che mano a mano sono diventate sempre più frequenti. Negli ultimi tempi bastava chiudere il rubinetto e l'erogazione dell'acqua calda ripartiva. Ammetto che ho trascurato il problema tirando a campare, ripromettendomi di fare "pulire" la caldaia "incrostata" di calcare (a Roma beviamo calcare a acqua...). Qualche volta la caldaia andava in blocco ma premendo il pulsante tutto tornava normale. Ieri sono rimasto sotto la doccia insaponato (ben mi sta!!) perché anche chiudendo il rubinetto facendo poi scorrere l'acqua usciva sempre fredda !!!! La caldaia è andata in blocco e non voleva saperne di ripartire. Stamattina sono riuscito a mala pena a lavarmi con l'acqua calda e poi si è ribloccata. Il tecnico che è venuto, dopo una sommaria ispezione ha sentenziato che è la scheda rotta e che non conviene cambiarla dato l'alto costo (500 euro ) e ha proposto a mia moglie di cambiare addirittura la caldaia (prezzo 800 Euro). Vi sembra possibile? Io so che se la scheda è rotta non funziona nulla e la caldaia non si riaccende mai. Qualcuno può darmi un parere?

Grazie a tutti e buona giornata.

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...