Vai al contenuto
PLC Forum


telecamera wifi


DenisQwerty

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, volevo chiedere dei suggerimenti circa l'oggetto in titolo. Ho acquistato tempo fa una camera occultata in un sensore pir, molto valido come qualitá, visionabile da remoto. In realtá il fatto di averlo acquistato non mi soddisfa, ed aprirlo non mi va molto vista la spesa sostenuta. Mi piacerebbe procedere al realizzo di un qualcosa di simile. Qualcuno mi suggerisce delle componenti da acquistare per realizzarne uno? (ad esempio scheda wifi, microcamera ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è molto chiaro ciò che scrivi, dici che è valido ma dici anche che non ti soddisfa... Non è chiaro neanche perché tu lo voglia aprire... Devi fare un prodotto custom ma ti dispiace smembrare un prodotto perfettamente assemblato? Che cosa devi fare esattamente?... e di quali caratteristiche hai bisogno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah abbiate pietá. Non mi soddisfa il fatto di averlo acquistato nel senso che avrei preferito costruirlo da me. Non volevo aprirlo per il semplice motivo che in primis l'ho pagato abbastanza..e poi per il motivo che hai detto tu. Volevo aprirlo per vedere quali componenti sono stati usati per costruirlo e provare a farne uno.. Volevo sostanzialme te riprodurlo e farlo funzionare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche volendo sarebbe impossibile da riprodurre in casa, vabbé la curiosità ma aprendolo ci troverai con buona probabilità una telecamera collegata a un modulo wifi, con nel mezzo un microcontroller che li fa comunicare.

 

Il micro da solo non fa niente ma ha bisogno di essere programmato, quindi ci vuole qualcuno che scriva il software.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao forse potevi trovare un prodotto simile a prezzo più basso, è bello costruirsi le cose, ma per oggetti di questo tipo va a finire che spendi dieci volte di più, e certamente funzionerà meno bene. scava meglio sulla baia. Ma poi, quanto lo hai pagato? Se ne trovano da 30 euro in su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si te ne do atto comunque guardando nel web microcamera 1080p 23euro modulo wifi con micro integrato una decina di euro..la mia l'ho pagata sui 130..É solo un fattore di curiositá e soddisfazione personale ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione al tipo di telecamera che scegli però... Se ha l'uscita analogica poi devi acquisire il video con un convertitore A/D. Serve ulteriore componentistica e ulteriore lavoro, e questa doppia conversione comporta perdita di qualità dell'immagine.  

Inoltre non pensare che una telecamera 1080p sia uguale ad un'altra 1080p... La risoluzione è solo una delle tante caratteristiche che determinano la qualità dell'immagine, e spesso le altre vengono omesse o ignorate... Tutto questo per dire che la telecamera che hai trovato a 23 euro potrebbe non essere uguale a quella pagata 130. 

Il mondo della ripresa foto/video è un marasma ed è difficile valutare la qualità dal datasheet se non si conoscono i prodotti a fondo. 

Non mi fraintendere, non voglio scoraggiarti, anzi, ti esorto a dare sfogo alla tua curiosità, ma non è un lavoro di poco conto quello che vuoi fare e probabilmente ti renderai conto che i 130 euro pagati non sono poi così tanti :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tempo che mi dedicate e per le risposte, intendevo solo il modulo camera costava 23.. Io ho comprato il un sensore pir finto con camera integrata.. In realtà anche se la qualitá é pessima cambia poco, l'importante é che quello che andrò a costruire funzioni! Poi anche se l'immagine é in bianco e nero poco cambia, sarò comunque nel mio piccolo soddisfatto..! :) 

Sostanzialmente avró bisogno di:

- Modulo con camera

- Modulo wifi con un microcontroller programmabile

- tutto quello che riguarda l'alimentazione.

 Giusto? 

Ovviamente vedrò di informarmi prima di procedere all'acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...