Vai al contenuto
PLC Forum


Lo Conoscete ? - ElettroRapido di Antek


TRC

Messaggi consigliati


Ciao TRC

io lo uso ormai da qualche anno e mi trovo abbastanza bene, molto più semplice di Autocad e con funzionalità paragonabili agli altri sw più blasonati. Certo non ha le funzioni specifiche su ogni modulo (planimetrie, schemi o gestionale) come le ha un sw completamente dedicato all'automazione e schemistica: però secondo me sia ad un buon livello in tutti i moduli.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) grazie della risposta, avevo dimenticato di dire che mi riferivo a "schemi", "papiro" e "scriba" che sono nell'ordine, il software per fare schemi, preventivi e dichiarazione e per ultimo gestione del magazzino, ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui puoi trovera qualcosa. Non conosco però i prezzi e meno ancora la qualità del prodotto. Io utilizzo "ProgeCad" e non mi trovo male, ma non conosco i prodotti per schemi elettrici. Credo si possa scaricare una versione trial.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io lo uso da parecchio tempo e mi trovo bene. unico problema con papiro che quando stampo le dichiarazioni di conformità devo impostare una lunghezza di pagina max 24cm. altrimenti va in errore di pagina troppo grande. Non trova soluzione neanche antek ( per la versione 2k) chi altri ha avuto il mio problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

E' molto facile da usare.

creare le librerie personalizzate è facilissimo.

il costo rispetto ad altri è molto basso.

ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

i bug li hanno tutti sopratutto perché continuano a fare aggiunte di funzionalità.

Da poco tempo mi fanno usare IGE-XAO e rimpiango elettrorapido!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

anch'io usavo elettrorapido (schemi) e lo trovavo abbastanza semplice, era la versione 3K però ho fatto solo pochi schemi (ai tempi erano 4 in croce all'anno...). Ora abbiamo un'ufficio più strutturatoche utilizza Cadelet ma personalmente non disegno più, lo fanno gli "ingenieri".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto facile da usare.

creare le librerie personalizzate è facilissimo.

il costo rispetto ad altri è molto basso.

ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

i bug li hanno tutti sopratutto perché continuano a fare aggiunte di funzionalità.

Da poco tempo mi fanno usare IGE-XAO e rimpiango elettrorapido!!!!

ciao

Stessa identica nostra situazione, ci hanno imposto IGE-XAO scelto da gente che non ha mai fatto schemi

perchè secondo loro Elettrorapido era troppo poco professionale.

Ci siamo incasinati la vita con mille funzioni e opzioni che non useremo mai, e poi

Elettrorapido costa molto di meno ed è sicuramente meno pesante come consumo risorse del computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Elettrorapido l'ho usato per anni e lo conoscevo come le mie tasche, confermo che è molto facile da imparare anche senza fare corsi, per schemi piccoli va bene anche se ha delle limitazioni qua e là, molte limitazioni sono bypassabili con un po di ingegno, si possono con un po di accortezza usare anche i comandi del cad anzichè quelli automatici laddove ci sia la necessità di fare cose strane, va bene per schemi non troppo grandi, se hai uno schema da 100 pagine grafiche con molti morsetti ci vuole un computer della nasa perchè la gestione morsettiere è molto pesante (per questo motivo io mi sono fermato alla penultima versione che aveva la gestione morsettiere più "light").

Una funzione utilissima che ha è il poter salvare con pochissimi click porzioni di schema o anche l'intera pagina per richiamarla in seguito (con risiglatura automatica).

Le traduzioni sono limitate a 5 lingue ma io ho bypassato il problema creando un programmino in VB6 per aggiungere e gestirne molte di più...

per ora mi fermo qua perchè mi stanno reclamando il pc... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anch'io utilizzo Elettrorapido da molti anni, dal 2001, lo abbiamo usato nella prima versione fino a circa due anni fa, lo abbiamo aggiornato alla nuova versione due anni fa e effettivamente la gestione delle morsettiere è discretamente migliorata, mai avuto problemi anche con schemi di ben oltre 50 pagine, certo oltre un certo limite è necessario l'utilizzo di un PC adeguato ma comunque mai avuto problemi, ogni tanto si impalla e tocca riavviare il software ma niente di drammatico se spesso salvi il lavoro che fai. Inoltre la cosa importante è che le lbrerie dei simboli sono aggiornate secondo le norme UNI e ISO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti, sono un utilizzatore di elettrorapido da molti anni e recentemento ho deciso di passare a windows 10 con il dubbio che ci fosse qualche problema di funzionamento visto che non faccio aggiornamenti di ER dal 2014.

Apparentemente sempre che non ci sia alcun problema tranne il fatto che mi sono accorto quando faccio i backup in realtà il file di quest'ultimo non viene creato anche sembra che tutto sia andato a buon fine.

Se qualcuno ha qualche soluzione in merito..........

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...