Vai al contenuto
PLC Forum


Esa Vtwin + Convertitore Usb


Gabo

Messaggi consigliati

Utilizzando il nuovo pc per scaricare un progetto nel pannello VT155, a metà download compare il messaggio "impossibile eseguire il download", inoltre mi blocca il terminale e devo spegnerlo e riaccenderlo.

Credo che il problema sia dato dal convertiore seriale/usb, dato che utilizzando il vecchio pc con seriale integrate il download avviene correttamente.

E' già capitato a qualcono e se si come avete risoloto?

Grazie in anticipo.

p.s.: la versione VTWIN è la 4.66

Link al commento
Condividi su altri siti


Cristina Fantoni

Diversi programmi non amano molto i convertitori USB<>RS232, io ho ovviato all'inconveniente con un PC con scheda PCMCIA <> RS232: funziona con quasi tutto (solo =S= mi ha creato problemi), compreso VTwin. ;)

:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me era successo con un plc omron ( collegato ad esa) ma il problema era nel fatto che mancava un file che poi mi sono scaricato dal sito esa ed è endato tutto a posto, utilizzavo se non ricordo male la versione 4.75. Dalle sucessive versioni non ho avuto più problemi.

In più poi ho adottato un convertitore PCMCIA con due seriali, ma comunque col convertitore usb seriale non ho problemi

Modificato: da tecnoemme
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema credo non sia il convertitore, ma VTWIN, perchè utilizzo tranquillamente e senza problemi i sw di omron e telemecanique per plc e hmi.

Proverò a contattare l'assistenza, magari con una versione più recente il problema si risolve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

buon giorno a tutti. ho un mio cliente che ha dei terminali esa vt150w che deve scaricare il programma e installarlo su un vt nuovo . ******

 

*******

PLCforum segue l'attuale legislazione sul diritto di autore e la proprietà intellettuale.

Le tue richieste sono in contrasto con l'attuale legislazione.

 

Inoltre ti sei accodato ad un'altra discussione, operazione in cotrasto con quanto stabilito dal regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...