Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalita' del sito!

Vai al contenuto

Foto

Pannello Mmi 50 (matsushita) Con S7-300 - Sono compatibili?

• Per cortesia connettiti per rispondere
4 risposte a questa discussione

#1 Delin

Delin

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 30 marzo 2007 - 09:22

Salve a tutti.
Mi trovo a dover gestire utenze remotate tramite profibus quinti utilizzando prodotti Siemens. Il mio capo vorrebbe smaltire un vecchio pannello operatore in giacenza:
Matsushita Electric Works MMI50-16
La domanda : questo pannello ha i driver di comunicazione (MPI) per la serie Simatic? Non ho mai utilizzato questi pannelli ma mi sembrano della razza T-Line / UniOp: si programmano sempre col Designer?

Qualche informazione in pi? Il sito ufficiale non esiste pi ed passato tutto sotto Panasonic...

Grazie mille!
dam

#2 Elrond

Elrond

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 31 marzo 2007 - 09:44

Ciao Dam,
Spero di poterti aiutare..... rolleyes.gif
Il pannello MMI-50 pu essere collegato ad un PLC Siemens S7-300/400 (MPI). Purtroppo necessario utilizzare anche un adattatore esterno che comunque la Matsushita ora Panasonic dovrebbe gestire (Tieni presente che l'adattatore ha un costo non indifferente) dry.gif
Il pannello MMI-50 non fa parte della serie T-line/Uniop ma della serie MMI-Line, pertanto non si programma con il Designer ma con il software di programmazione Winbuilder.

Ciao

#3 Delin

Delin

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 02 aprile 2007 - 13:37

Grazie veramente.
Mi hai dato informazioni preziosissime!

Ciao
dam

#4 RESNIC

RESNIC

Utente con >150 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 265 messaggi

Inviato 03 aprile 2007 - 13:48

Ciao Mirko,

Complimenti per la risposta.. ti vedo ben preparato ! Effettivamente Mirco ha ragione!

#5 Jack02

Jack02

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 27 gennaio 2014 - 09:23

Il problema è che le aree impostate nel gt01 non corrispondono a quelle del Twido, in quanto queste aree sono universali per tutti i dispositivi che dialogano in Modbus.

Enjoy the real success with cisco dumps  exam.