Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello Mmi 50 (matsushita) Con S7-300 - Sono compatibili?


Delin

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Mi trovo a dover gestire utenze remotate tramite profibus quinti utilizzando prodotti Siemens. Il mio capo vorrebbe smaltire un vecchio pannello operatore in giacenza:

Matsushita Electric Works MMI50-16

La domanda è: questo pannello ha i driver di comunicazione (MPI) per la serie Simatic? Non ho mai utilizzato questi pannelli ma mi sembrano della razza T-Line / UniOp: si programmano sempre col Designer?

Qualche informazione in più? Il sito ufficiale non esiste più ed è passato tutto sotto Panasonic...

Grazie mille!

dam

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Dam,

Spero di poterti aiutare..... :rolleyes:

Il pannello MMI-50 può essere collegato ad un PLC Siemens S7-300/400 (MPI). Purtroppo è necessario utilizzare anche un adattatore esterno che comunque la Matsushita ora Panasonic dovrebbe gestire (Tieni presente che l'adattatore ha un costo non indifferente) <_<

Il pannello MMI-50 non fa parte della serie T-line/Uniop ma della serie MMI-Line, pertanto non si programma con il Designer ma con il software di programmazione Winbuilder.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Il problema è che le aree impostate nel gt01 non corrispondono a quelle del Twido, in quanto queste aree sono universali per tutti i dispositivi che dialogano in Modbus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...