Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalita' del sito!

Vai al contenuto

Foto

Collegamento Luce Esterna Citofono - Bticino 362421

• Per cortesia connettiti per rispondere
2 risposte a questa discussione

#1 pnicola

pnicola

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 2 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 15:55

Ciao a tutti, ho appena acquistato un kit audio con codice in oggetto! Tale kit dotato di uno schema elettrico davvero superficiale e il mio problema sorge al momento di collegare il pulsante per l'accensione della luce esterna (lato "campanello"). qualcuno mi da una dritta?

Nicola

#2 paolobike

paolobike

Utente con >60 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStelletta
  • 129 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 17:18

non ho mai collegato le luci scale dal citofono, bisogna vedere che tipo di impianto hai...

#3 PAOLO147

PAOLO147

Utente con >150 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 336 messaggi

Inviato 27 dicembre 2005 - 23:14

Ciao...dal codice di articolo che' specifichi , Kit 362421, risalgo alla sua composizione , che' nello specifico
e' composto dal Modulo Fonico 332120 ...giusto ?
Se' vuoi ottenere la funzione" Luci Scale" premendo il tasto dedicato sulla cornetta oppure quello "rosso"
sul posto esterno , esistono due strade :
Puoi aquistare il rele' dedicato a tale funzione , 336230 con relativo schema aplicativo, ( prezzo di listino 82,38 + iva ) oppure fidarti ad eseguire le mie indicazioni. wink.gif
Recupera un rele' con bobina 12vdc ed un contatto NA.
Collega un polo della bobina al morsetto 12 ( morsettiera blu' ) e l'altro capo al mors. 14 .
Fai un Ponticello tra i morsetti 1 e 16.
Dai tensione ...ora vedrai che' ogni volta che' premi un pulsante qualsiasi dei tasti luce , il rele' si Eccita , smile.gif
adesso , con il suo contatto pulito , puoi pilotare la bobina di un rele' Passo-Passo ( anche 230v , magari in parallelo ad altri pulsanti di tipo tradizionale , quindi .....premi ; accendi .....premi ; spegni. OKKKKKEY ?
CIAO.

Ciao...Paolo.