Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Luce Esterna Citofono - Bticino 362421


pnicola

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho appena acquistato un kit audio con codice in oggetto! Tale kit è dotato di uno schema elettrico davvero superficiale e il mio problema sorge al momento di collegare il pulsante per l'accensione della luce esterna (lato "campanello"). qualcuno mi da una dritta?

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao...dal codice di articolo che' specifichi , Kit 362421, risalgo alla sua composizione , che' nello specifico

e' composto dal Modulo Fonico 332120 ...giusto ?

Se' vuoi ottenere la funzione" Luci Scale" premendo il tasto dedicato sulla cornetta oppure quello "rosso"

sul posto esterno , esistono due strade :

Puoi aquistare il rele' dedicato a tale funzione , 336230 con relativo schema aplicativo, ( prezzo di listino € 82,38 + iva ) oppure fidarti ad eseguire le mie indicazioni. ;)

Recupera un rele' con bobina 12vdc ed un contatto NA.

Collega un polo della bobina al morsetto 12 ( morsettiera blu' ) e l'altro capo al mors. 14 .

Fai un Ponticello tra i morsetti 1 e 16.

Dai tensione ...ora vedrai che' ogni volta che' premi un pulsante qualsiasi dei tasti luce , il rele' si Eccita , :)

adesso , con il suo contatto pulito , puoi pilotare la bobina di un rele' Passo-Passo ( anche 230v , magari in parallelo ad altri pulsanti di tipo tradizionale , quindi .....premi ; accendi .....premi ; spegni. OKKKKKEY ?

CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...