Vai al contenuto
PLC Forum


Prezzo Punto Luce


gizzi

Messaggi consigliati

salve volevo sapere informazioni riguardante prezzo a punto luce?

abbitando a roma e avendo bisogno di un preventivo o chiesto informazione e mi e stato detto che il prezzo a punto luce si aggira sui 40 euro

volevo sapere se e un prezzo giusto e cosa si intende per punto luce?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo al punto luce è comprensivo dei seguenti costi :

Tubo corrugato diametro 20 mm o inferiore.

Scatola portafrutto ad incasso.

Frutto della serie specificata nel listino (esempio interruttore ecc...)

Manodopera necessaria alla posa delle tubazioni, infilaggio conduttori, cablaggio scatole di derivazione e collegamento dei frutti.

…in merito ai 40€;….dipende dalla marca….indicativamente, dalle tabelle, siamo li!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

No, in realtà non devi fare un' operazione aritmetica di questo tipo, questi sono dei dettagli che poi si chiariscono con l'installatore, ad esempio se metti due o tre prese nella stessa 503 esse verranno con tutta probabilità ponticellate tra loro e quindi non hai nessun costo extra come corrugato, cordina, scatola e telaio, hai una maggiorazione che riguarda solo i due frutti supplementari e la manodopera (!?) :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

l' aggiunta di una presa nella stessa scatola non è considerata in genere come punto presa ed ha un costo decisamente inferiore tipo 10 € quindi sempre as esempio tre prese stessa scatola 40+10+10=60 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Piccolo consiglio, se non stai installando frutti e placche particolarmente raffinati o costosi, se ti terve avere un doppia o una tripla solo su qualche punto luce, chiedi all' elettricista a lavori quasi ultimati di farti il favore di metterti qualche presa aggiuntiva, verrà da se che se te la mette, ti dovrà montare le relattive placche a 2 o 3 moduli ed eventuali tappi, se lo chiedi con cortesia, non credo che l'installatore ti aumenti il preventivo, ma ripeto fa fede quello che ho scritto in neretto.

Io ho fatto così e non ci sono stati problemi, è vero che non essendo casa mia tra quello che mi ha proposto ho a malincuore accettato per la legrand cross (costi abbordabilissimi) anche se avrei preferito per qualità la Vimar 8000, anzi lui stesso mi ha lasciato il materiale in più che poi io stesso mi sono montato dove ho ritenuto più utile infrangendo palesemente la 46/90 e modificando un' impianto nuovo del quale non so neanche se sia stata rilasciata una ddc :lol::(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...