Vai al contenuto
PLC Forum


Plc Cj1g-h E Modem


rosatifrancesco

Messaggi consigliati

rosatifrancesco

Salve,

sto cercando con vani tentativi di colegare un PLC omron CJ1G-H tramite un modem per poter fare la programmazione a distanza della cpu.

Ho comprato il modem consigliato dalla omron e l'ho settato come da loro richiesto poi tramite il cavo in dotazione ho collegato la porta periferica(quella di programmazione peripheral port) al modem.

Dall'altra parte con il PC portatile non so bene come settare il modem interno, in quanto il plc omron permette dalle impostazione del plc di settare vari tipi di comunicazione tra cui ho individuato il toolbus e il sysmac way entrambi mi permettano di selezionare il modem interno del pc ma stranamente la connessione al plc mi funziona solamente se sposto il cavo sul plc dalla porta di programmazione (peripheral port)a quella seriale rs232..che però non posso utilizzare in quanto avrò il pannello collegato.

Se qualcuno sa spiegarmi dettagliatamente i motivi del mio fallimento e i consigli su come realizzare tale collegamento sarebbe fantastico.

Grazie a tutti.

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa controllerei le impostazioni della porta di comunicazione Host Link 9600,7,E,2 magari per comunicare con un pannello operatore è stata aumentata la velocità a 19200,

controlla anche che il programma non usi l'istruzione STUP per cambiare i settaggi della porta seriale

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...