Vai al contenuto
PLC Forum


Piano Cottura Induzione - interruttore a monte piano cottura induzione


fadsnc

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, il mio quesito riguarda un piano cottura a induzione da 5.4 kw monofase, volevo capire se qualcuno mi sa aiutare a scegliere l' interruttore magnetotermico da mettere a monte della linea dello stesso e capire se serve anche il suo differenziale e di che tipo.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci vuole un magnetotermico monofase da 32A

Un differenziale ci vuole. Se il quadro che alimenta il piano cottura è dotato di differenziale (come dovrebbe essere) puoi collegare il magnetotermico a valle di esso.

Se vuoi, nulla vieta di accessoriare il magnetotermico con un blocco differenziale, con Idn 0,03 in classe AC se vuoi spendere poco, oppure in classe A se vuoi spendere un po' di più (il classe A è più immune ai disturbi della rete).

Attento che se installi un interruttore da 32 A in un quadro esistente, devi accertarti che l'interruttore generale (sezionatore, magnetotermico o magetotermico differenziale) abbia una corrente nominale non inferiore a 32 A.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

Secondo il mio punto di vista l’intervento di Carlo era più che sufficiente . Sono sicuro che è solo una svista di elab. Non capisco gli altri interventi . Mi sembra il solito “ritornello” ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...