Vai al contenuto
PLC Forum


Nice A 400 - apricancello


fatbob74

Messaggi consigliati

ciao a tutti spero qualcuno possa aiutarmi .

possiedo un apricancello nice a 400 ho istallato i motori ma non sono un esperto e le istruzioni

per allacciare la centralina non le ho qualcuno puo inviarmele? anche una infarinata su simboli

e dei consigli e link sarebbero veramente graditi

grazie !!

Modificato: da fatbob74
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

allora il link dove puoi trovare e scaricare lo schema di collegamento è www.niceforyou.com

Per le varie regolazioni (salvo discordanze di memoria) vengono effettuate tramite TRIMMER.

Facci magari sapere se hai risolto.

Ciao e buon lavoro

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio innanzi tutto della risposta

ma sul sito ci sono stato decine di volte

sicuramente le mie capacità mentali sono ridotte male quindi se conosci la sezione esatta del link del manuale ti chiedo gentilmente di darmela

che io ci sono riandato dopo la tua segnalazione ma risultati niente

ciao e grazie!

Modificato: da fatbob74
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora una volta entrato nel sito della NICE, devi selezionare PRODOTTI, NICE GATE, ELETTRONICA DI COMANDO e poi DOWNLOAD PDF del MINDY A.

Una volta scaricati troverai tutte le centraline NICE tra cui anche la tua A 400. Nelle pagine finali circa hai lo schema per i collegamenti.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

allora per le istruzioni della tua A400 direi aver fatto mezzo miracolo, nel senso che fortunatamente l'ho recuperato. Il problema è come potertelo girare visto che non posso allegare più di 30 kb e le istruzioni sono di 600kb!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non pensavo ma grazie a open7 ho risolto mi ha mandato una mail con le struzioni (mamma mia veramente !!!! è la prima volta che uso un forum e non pensavo che si potesse un problema in cosi poco tempo :thumb_yello: )

sono contentissimo domani mi metto a lavoro !

spero di non incappare in problemi ma se dovesse essere so dove rivolgermi

grazie veramente a tutti!!!

e spero di poter ricambiare con un efficace e semplice risposta come è successo a me

ciao :lol:

Modificato: da fatbob74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

per non aprire un nuovo topic chiedo qui di seguito.

possiedo un apricancello con centralina Mindy A400 e leggendo il manuale ho scoperto che la centrale di comando non prevede gli ingressi per l'eventuale batteria a 12V in caso di mancanza di corrente :(

vi chiedo aiuto per sapere come sopperire a questa sgradevole mancanza, evitando di dover comprare un'altra centralina.

aspetto i vostri preziosi consigli

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

non è possibile applicare nessuna batteria come per qualsiasi automazione a 220V. Spero che dalle tue parti non manchi spesso corrente, tieni la chiave di sblocco a portata di mano. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ciao Open 7.Riusciresti a mandarmi o dirmi dove trovare il manuale di programmazione del a 400 nice??Perche mi si e' sprogrammato e il problema e' che oltre al telecomando che non funziona, se uso gli ingressi sulla morsettiera il cancella parte solo per il tempo in cui mantengo chiusi i ponticelli passo passo o apro.Quando stacco il motore si ferma.Dovrei programmare codici telecomando e funzioni automatiche con tempi di lavoro.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ho capito male vuoi la posizine dei dip swich (quei piccoli interrutorini bianche numerati).

con i primi due numerati 1 e 2 fai le seguenti opzioni

1 off 2 off uomo presente

1 on 2 on chiusura automatica e chiusura automatica al ritorno enel (significa che se il cancello è aperto tolgo la corrente e la ridò lui si chiude da solo ugualmente.)

1 on 2 off movimento automatico per un tempo stabilito dal trimmet TL tempo lavoro

1 off 2 on movimento automatico con chiusura automatica come sopra e si richiude dopo un tempo regolato con TP tempo pausa

sul morestto pp entri con il pulsante di comando o radio e la sua funzione sarà apre - stop chiude stop

quindi se vuoi che il cancello non si chiuda da solo dovrai un istante prima che lui si fermi da solo dargli il comando.

dip 3 funzione condominiale accetta solo comando apre e basta è fatto apposta per i condomini dove altrimenti io premo il telecomando arrivi tu subito dopo di me e lo ripremi e mi blocchi il cancello a me etc, quindi risolvi il problema cosi.

gli altri io li lascio sempre off altrimenti ho solo problemi comunque avresti rallentamenti e prelampeggio.

spero essere stato esaudiente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ma volevo sapere se qualcuno mi aiuta con un nice A400.

una delle due fotocellule si e' guastata a causa delle pioggio torrenziali di Roma.

Qualcuno mi sa dire come si fa?

Cioe' come si sincronizzano?

grazie

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...