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Faac 422sbs "flette"


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14 risposte a questa discussione

#1 electricman

electricman

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Inviato 22 giugno 2009 - 22:13

wink.gif Ciao agli esperti e non.Ho riscontrato un problema ad una automazione appena realizzata.Si tratta di un cancello a battente con motori FAAC 422 SBS .Ho fatto la procedura come da manuale:fatto i collegamenti elettrici,tolte le viti di sfiato ,programmato la 452MPS che ha anche i rallentamenti in apertura e chiusura,fatto qualche apertura per lo spurgo.Ora ho notato che i motori vanno per alcuni gradi,troppi secondo me,troppo a vuoto.Infatti quando comando l'apertura si sente il motore elettrico ,ma l'apertura avviene dopo alcuni secondi.Idem in chiusura.
Ora devo tornare a finire l'installazione delle fotocellule devo risolvere questo problema.
I motori sono senza blocco quindi e' normale che con un po' di forza si apre o chiude ,ma che abbiano tutto questo gioco mi sembra troppo.
Quale puo' essere il problema?Vi ringrazio . smile.gif

#2 vincenzo lovallo

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Inviato 23 giugno 2009 - 17:14

Mi puoi allegare un video dell'apertura e chiusura del tuo cancello? Grazie.

#3 electricman

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Inviato 23 giugno 2009 - 19:29

Non mi e' possibile .Comunque non so' se mi spiego bene:ho fatto come scritto sul manuale per saldare l'attacco anteriore e non c'era nessun vuoto se non qualche piccolo scatto che e' normale.Poi ho fatto i collegamenti.Ho tolto le viti di sfiato.Ho messo le ante a meta' per controllare il senso di apertura e ho invertito solo il motore 1.Ho richiuso le ante ed ho provato l'amprendimento avanzato con ralentamenti in apertura e chiusura,che comunque non usero'.E gia' si notava questo"ritardo" nel movimento delle ante rispetto al comando .Quindi al comando senti il motore e l'anta che si muove dopo qualche secondo.Si nota,essendo dei 422SBS,anche a mano :vuoto per 50/70 centimetri d'apertura o chiusura ,oltre si "sente la forza dell'attuatore.
Confermo che con le prime manovre e' uscito dell'olio dagli sfiato,che comunque e' normale.
Non sara' un problema che manchi dell'olio o che ci sia ancora dell'aria all'interno dei pistoni? senzasperanza.gif

#4 vincenzo lovallo

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Inviato 23 giugno 2009 - 19:51

Pu darsi che se per 50/70 centimetri ci sia il vuoto perch nei pistoni c' ancora aria. Ti consiglio di eseguire la procedura di spurgo per far uscire tutta l'aria dai pistoni. Se come ho detto io il cancello dovrebbe rispondere bene al primo comando (apertura o chiusura), altrimenti se non riesci a risolvere il problema fammi sapere. Ciao.

#5 electricman

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Inviato 23 giugno 2009 - 23:01

Avro' fatto poche aperture visto che si era fatto tardi.Forse 5-6 .
Sapresti dirmi la differenza tra FAAC 422 SB e 422 SBS ?

Messaggio modificato da electricman, 23 giugno 2009 - 23:04


#6 vincenzo lovallo

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Inviato 24 giugno 2009 - 18:40

La differenza sta proprio nei cicli d'apertura e chiusura giornalieri e dalla grandezza delle ante. Il FAAC 422 SB funziona bene con ante da 3 m mentre il 422 SBS ad uso residenziale/condominiale e supporta ante da 0,8 a 1.8 m. Volevo sapere se avevi risolto questo problema.Ciao.

#7 electricman

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Inviato 24 giugno 2009 - 21:53

Dal manuale entrambi sono per ante fino a 3 mt !La differenza che ho notato e' che il 422 SBS ha una spinta di 690 daN e il SB da 500 daN.
Per le ante da max 1,20 e max 0,80 c'e' la versione PEDONALE.

#8 vincenzo lovallo

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Inviato 25 giugno 2009 - 12:36

L'unico tentativo da fare sarebbe quello di aggiungere dell'olio nei pistoni. Fai questo tentativo e vedi che succede. Fammi sapere.

#9 electricman

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Inviato 25 giugno 2009 - 14:14

Credo che dovro' fare piu' aperture di "rodaggio",visto che lo avevo appena installato.


#10 ANTO59

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Inviato 01 luglio 2009 - 22:56

Ciao a tutti,
electricman,spero tu abbia risolto il problema,intanto provo a darti qualche delucidazione riguardo i 422 sb & sbs.

Innanzi tutto entrambi necessitano della serratura sull'anta,sb si usa solitamente su ante fino a 2,5 metri o su cancelli

a doppia anta.

il 422 sbs,avendo la pompa da 0.75 litri,si usa su ante piu' lunghe(fino a quattro metri usando il rallentamento).

Il problema della prima parte di corsa a vuoto,e' dovuto alla valvola di aspirazione pilotata ,una regolazione delle valvole

by pass piu' accurata,ridurra' od annullera' il problema.

Facci sapere.

#11 electricman

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Inviato 03 luglio 2009 - 20:19

Grazie.Anto!Cosa intendi alla regolazione "piu' accurata" delle valvole by pass?

#12 ANTO59

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Inviato 05 luglio 2009 - 00:55

Ciao a tutti,

electricman,per regolazione accurata intendo la regolazione delle forze di spinta degli operatori,

sulla punta del cancello devi avere una forza di circa 15 kg,ricorda che con i motori oleodinamici

la coppia sulla scheda elettronica va regolata al massimo,la regolazione esatta va eseguita tramite i by-pass.

#13 electricman

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Inviato 05 luglio 2009 - 07:43

Grazie Anto,questo lo so'.Ma non ho lo strumento.Pero',scusa se insisto,ma il mio problema non puo' essere dovuto alla forza del motore.Il vuoto interno dovrebbe essere dovuto all'aria o all'olio che manca.

#14 ANTO59

ANTO59

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Inviato 05 luglio 2009 - 09:20

Ciao a tutti,

stesso sintomo,diversa malattia.

#15 electricman

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Inviato 05 luglio 2009 - 09:32

Spiegati meglio.Se c'e' aria o manca l'olio la regolazione delle valvole sarebbe falsata,o no?