Vai al contenuto
PLC Forum


Serratura Elettrica


acarrua

Messaggi consigliati

ciao a tutti,volevo sapere quando era consigliato montare la serratura elettrica di quella a battuta a terra(tipo BFT EPB tanto per capirci)su quali lunghezze di un cancello ad ante è consigliabile??

Link al commento
Condividi su altri siti


Generalmente si parte dai 2,5 mt. in sù. Poi è una questione di gusti...il concetto è che più l'anta è lunga maggiore è la leva che può essere esercitata per spaccare il motore. Di solito più l'anta è lunga maggiori sino anche i problemi di tolleranza.... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso....io ti consiglio di montare la serratura orizzontale e il chiavistello meccanico a terra. la serratura verticale con chiusura a terra è spesso fonte di problemi causati dallo sporco che entra nella chiusura.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente (parliamo di meccanici irreveresibili) non la metterei...

bhe si tratta di una piccola automazione elettromeccanica credo che non faccia niente se non si mette.

dite che sforzando si apra il cancello

Link al commento
Condividi su altri siti

per un metro e mezzo.... magari metti solo il chiavistello

per chiavistello intendi una cosa meccanica,quindi non elettrica,che agisce solo quando il cancello è chiuso,

questi chiavistelli dove sono in vendita,i fornitori tipo BFT li hanno??non ne ho mai visti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne esistono a 220 volt e a 24 volt, quelli della b..t mi sembra abbiano una sigla tipo ebpt e li trovi negli ingrossi di materiale elettico :rolleyes:

in alternativa valuta serratura elettrica fra le 2 ante con chiavistello meccanico che chiude a pavimento

(quest'ultimo lo trovi nelle ferramente o ingrosso materiale cancelli automatici)

Modificato: da oklim1
Link al commento
Condividi su altri siti

per chiavistello intendi una cosa meccanica,quindi non elettrica,che agisce solo quando il cancello è chiuso,

questi chiavistelli dove sono in vendita,i fornitori tipo BFT li hanno??non ne ho mai visti

parlavo di un chiavistello meccanico(penso lo trovi anche nelle ferramente) che garantisce la chiusura quando la seconda anta và a chiudere il battente.essendo irreversibili i motori hai una garanzia sicura di chiusura anche se, come ha detto bruno, con un'anta cosi piccola il motore ti dovrebbe garantire da solo una buona chiusura :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

il cancello non verrà pannellato,almeno per il momento.

parlavo di un chiavistello meccanico

quindi al momento dell'apertura essendo meccanico non ci dovrebbero essere dei problemi,mi sembra di capire,si dovrebbe alzare da se....

riguardo al fissaggio degli attuatori ai pilastri,avete delle idee,di solito cosa usate per il fissaggio,su di un pilastro gia rifinito.

grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...