Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Came Ze5 - programmazione


Giuseppe x

Messaggi consigliati

Ciao a tutti amici del forum ho bisogno di aiuto.

Di solito monto la FAAC, ma in questo caso un mio amico mi ha chiesto se gli potevo montare un KIT CAME fornito da lui sulla sua basculante.

Ho installato il motore i tubi fatto i collegamenti ecc.

Il miei dubbi stannonella programmazione della centralina ZE5 e l' assistenza fa pena.

Ad ogni modo veniamo al problema, per prima cosa ho programmato L' ENCODER, solo la programmazione di questa cosa ho buttato via un ' ora perchè sul manuale non c' era la procedura corretta.

Io ho fatto in questo modo aperto la basculante, posizionato la CAMMA per chiudere il finecorsa, ho selezionato lo shich N.8 su ON, schiacciato il pulsante CLOSE per chiudere l.a basculante, ho schiacciato il tasto OP/CL per confermare la memorizzazione, e dopo ho schiacciato il tasto CH1/OP per fare l' apertura e ho schiacchiato il tasto OP/CL per confermare la memorizzazione subito dopo ho riportato lo shich suOFF.

Se la procedura non è giusta ditemi come fare ?

Il secondo problema che ho trovato è che schiacciando il telecomando la basculante la l' apertura e la chiusura mentre con il pulsante fa solo l' apertura ?

Infine la CAMMA viene usata solo per l' apertura, ma quando fa la chiusura se non schiaccio la CAMMA la basculante chiude sforza un momento e dopo apre nuovamente ?

Datemi un consiglio per cortesia.

Il funzionamento che vuole il mio amico è schiacciando il telecomando o il pulsante si apre schiacciando novamente si chiude il pulsante di stop è stato messo ma non serze a nulla.

Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti


Cominciamo dalle fine

Evidentemente non sono state lette le istruzioni della centralina.

Per ottenere quanto richiesto basta portare il dip-switch 2 su off

Le sitruzioni per la taratura dei finecorsa son estremamente chiare, indicate alla pagina 8 e 9

se per caso non hai il manuale, questo è un link dove scaricarlo

http://www.mgelettroforniture.com/public/articoli/ze5.pdf

ovviamente ricordarsi di regolare la forza per lo stretto necessario al funzionamento, verificare i punti di convogliamento/cesoiamento e alla fine dell'installazione redigere il relativo fascicolo tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...