Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Citofono Urmet


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dovrei sostituire VECCHIO citofono Urmet, presumo serie bachelite anni 60, con uno dei giorni nostri; qualcuno sa per cortesia darmi qualche dritta su un modello compatibile da montare in sostituzione all attuale e come collegarlo?

So che le informazioni da me fornite sono abbastanza striminzite ma per ora non ho ulteriori informazioni

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti ho smontato il vechio citofono e son riuscito a rilevare la seguente sigla Urmet 211/4,ho 5 cinque cavi collegati di cui 2 per l apriporta,uno è il comune e gli altri 2 sono il microfono e l altoparlante. La suoneria come avrete capito è all esterno della cornetta.

C è qualcuno che sa per cortesia dirmi che tipologia di cornetta dovrei montare e come devo collegare i cavi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!Il modello che hai non lo conosco ,ma essendo VECCHIO e' un modello con suoneria meccanica e quindi lo puoi sistituire con il mod. 1130.Poi se lo volessi sostituire con con uno elettronico mod.1133 dovresti usare un generatore di nota per avere il PS.

Spero di essere stato utile.Magari i piu' esperti ti diranno di piu'.

Modificato: da electricman
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello Urmet 211/4 è compatibile con il 1130 essendo come dice Electricman tutti e due con suoneria meccanica.

Il problema è che non conosco la piedinatura del vecchio.

Potresti tentare 2 strade.

La prima chiedi a qualche vicino se lo ha già sostituito e ne copi i collegamenti.

La seconda apri completamente il citofono e seguendo le lamelle che compongono i vari scambi ci ricavi i collegamenti di fonica, chiamata a epriporta.

Per info sul 1130 i collegamenti sono i seguenti:

Apriporta: 9

Ricevitore: 1

Microfono: 2

Comune: 6-10-11

Chiamata: 7

Facci sapere.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, oggi finalmente ho sostituito il citofono mod. 211/4 con una cornetta mod. 1130 sono perfettamente compatibili.

Grazie a tutti per l aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cortesemente, dovendo anche io sostituire un Urmet 211/4 con un Urmet 1130, potrasti inviare la corrispondenza tra le piedinature dei due modelli ? Grazie di cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusandomi per il ritardo allego la corrispondenza tra le morsettiere del citofono Urmet 211/4 con Urmet 1130

Urmet 1130 Urmet 211/4

Apriporta: 9 Contatto del pulsante laterale

Ricevitore: 1 10

Microfono: 2 13

Comune: 6-10-11 2-6-7-8

Chiamata: 7 La suoneria è all esterno dell apparecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, forse cosi è un po più chiaro

Urmet 1130 °°°°°°° Urmet 211/4

Apriporta: 9 °°°°°°° Contatto del pulsante laterale

Ricevitore: 1 °°°°°° 10

Microfono: 2 °°°°°°° 13

Comune: 6-10-11 °°°°°°2-6-7-8

Chiamata: 7 °°°°°° La suoneria è all esterno dell apparecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...