Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Elettrico Testene


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sto cercando lo schema di collegamento di una cornetta x citofono, modello Testene 025. Sicuramente c'è da spolverare qualche vecchio schema. Ho a portata di mano una tabella comparativa di diverse marche, tranne questa. La morsettiera porta i seguenti numeri: 5 3-7 " 6" 1 " 9" 2 10 8 6. Di cui quelli tra " " sono stati corretti da qualcuno Il "6" potrebbe corrispondere ad un 0; oppure 8; oppure 3 il "9" potrebbe corrispondere ad un 4 il "6",il 10 e l'8 non sono collegati. Sulla scheda c'è scritto ev-01 ls ew 01. Vorrei sostituirla con una cornetta URMET di vecchio modello (con morsettiera 7 1 2 3-7-tasto t) Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie

Modificato: da pigi3
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

...non penso che la soluzione al tuo problema sia semplice, ad esempio, io non ho mai sentito nominare quella marca. Ci sono ditte locali a diffusione molto ristretta, penso che Testene sia una di quelle.

L'unica soluzione che posso darti, è quella di andare a tentativi, i citofoni sembrano complicati, ma non lo sono affatto. Se commetti qualche errore sulla cornetta, non succede nulla di grave...... :smile:

P.S. "San Google", mi ha dato questo indizio: testene elettronic Via San Francesco 50 84043 Agropoli (SA) 0974821255 0974826350

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...
Giuseppe Delli Iaconi

non perdere tempo a cercare gli schemi della TESTENE, sono anni che ha chiuso i battenti, e sono in possesso di pochi elettricisti che non li mollano, comunque se ti può interessare puoi rifarti pari pari agli schemi della FARFISA, sono praticamente identici, per quanto riguarda le cornette, poi basta riscontrare i collegamenti, ne puoi mettere una qualunque, basta che la sunoneria lacolleghi col filo della suoneria ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
Quote

sono anni che ha chiuso i battenti

Giuseppe perdonami  ma la discussione è ferma dal 2012...credo proprio abbia risolto il nostro amico, in un modo o nell'altro...:roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...