Vai al contenuto
PLC Forum


Casse Per Filodiffusione


ilgio80

Messaggi consigliati

sto predisponendo tutte le scatole nella casa

se in un futuro voglio mettere u sistema di diffusione tipo tutondo che casse per la filodiffusione usare?

cioè non riesco a trovare dal mio fornitore delle casse da incassare in scatole.

che scatole devo predisporre per le casse in filodiffusione?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966
se in un futuro voglio mettere u sistema di diffusione tipo tutondo che casse per la filodiffusione usare?

e perché non le casse della tutondo?... :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora preso tutondo..

sono al posizionamento delle scatolette incassate..

quindi chiedevo se c'era una particolare scatola da incassare per le casse..

non so una dimensione standard..

le 503 mi sembrano piccole

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti andare a sbirciare i vari sistemi, tutondo, rcf, vivaldi ecc capire che cosa vuoi fare, come svilupperai l'impianto, le potenze che ti aspetti, che distribuzione andrai a fare, partire dalle scatole da incasso senza sapere che cosa poi farai la vedo abbastanza dura, ci sono produttori che forniscono le loro scatole da incasso, altri che han sviluppato i loro diffusori per un installazione di comuni scatole elttriche partendo dalle piccole 503 fino a scatole di derivazione standard.

inoltre ci sono diversi sistemi, dai diffusori amplificati che necessitano di alimentazione, ai sistemi a 8 ohm a sistemi a 100 v ognuno con le proprie esigenze di installazione, cavi, componenti, limiti di unità massime installabili per canale ecc....

inoltre dovresti aver postato la domanda sulla sezione apposita se non intendi espandere l'impianto ad una gestione integrata.

un sistema audio va studiato a tavolino per quanto esso possa essere semplice, in base a quello si sceglie, nessuno proibisce di usare componentistica di varie marche, anzi, spesso puo' essere interessante per le proprie esigenze mettere insieme vari prodotti che soddisfano a pieno le proprie esigenze.

ma se non sai da dove partire come ti han detto se già hai guardato tutondo perchè non tutondo ? hanno anche loro un catalogo sia di sorgenti ed elettroniche di gestione sia di diffusori da coprire ogni esigenza con relative scatole da incasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto non ho ancora in mente precisa cosa fare..

anche perchè non vorrei fare la filodiffusione ora... ma siccome sto facendo ristrutturazione, solo predisporre per un futuro. per non ritrovarmi a rispaccare tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Ogni impianto da incasso ha il suo modello di scatole, tutondo in primis....

A meno che non predisponi solo tubazioni e poi sei più svincolato nella scelta...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
però è brutta esterna

appunto vedi il catalogo Tutondo per le casse da incasso su parete!

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...