Vai al contenuto
PLC Forum


Cronotermostato Vimar E Caldaia Ferroli


AlbertoZannoni

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sono fresco di registrazione in quanto questa mattina, su pressioni di mia moglie, mi sono deciso a montare il cronotermostato Vimar appena acquistato.

Non essendo esperto del settore e avendo trovato questo forum bellissimo mi sono subito registrato.

La mia caldaia è una Ferroli Nouvelle Elite Fluss, mentre il crono è il Vimar 01910.

La caldaia prima montava un crono della Perry che ha smesso di funzionare.

Bene, sballo il Vimar monto le pile e collego senza distinzioni i due cavetti grigi che escono dal muro al C e NO come da istruzione libretto vimar.

Ho messo il selettore della caldaia su "Inverno" e la caldaia è partita. Ho provato a spegnere il Vimar e si spegne...Quindi mi sono detto tutto ok!

Ora però mi chiedo a Vimar accesso qual'è il ruolo della manopola "Termostato Caldaia"?

Ho provato ad abbassarla al minimo come quando la usavo manualmente senza Vimar e la caldaia si spegne, se l' alzo si accende.

Ma non dovrebbe essere il Vimar a regolare tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti


no!

ciao e benvenuto, il ruolo della manopola caldaia rimane come lo è sempre stato quello di regolare la temperatura dell'acqua nell'impianto. invece col crono regoli la soglia di lavoro della temperatura ambiente, cioè quella dove è posizionato il termostato.

spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...