Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Acquisto Pompa Vuoto


enio82

Messaggi consigliati

Salve a tutti, finalmente mi sono acquistato la mia pompa di vuoto personale, made in italy di 90 litri al minuto bistadio, solo che non capisco di una vite con guarnizione, l'utilità di questa............

Pompa per vuoto2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Frigorista modena

    16

  • plextor70

    12

  • Scavir

    4

  • Erikle

    4

Top Posters In This Topic

Posted Images

Frigorista Modena 2

Beh quel rubinettino è molto importante, si chiama zavorratrice, serve quando la pompa è fredda per creare un cortocircuito tra l'entrata e l'uscita per farla avviare facilmente senza sforzo.

quindi quando tu hai attaccato le fruste e il resto la sviti, fai partire la pompa e dopo pochi secondi la devi chiudere altrimenti questo cortocircuito non permette di fare il vuoto.

serve anche,ed è una domanda da patentino, per non inquinare l'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frigo, grazie della risposta, quindi come attacco la frusta al manometro e successivamente alla pompa, faccio partire la pompa con la vite allentata, poi dopo un paio di secondi la chiudo, e la lascio chiusa fino alla fine del vuoto, in pratica serve per i primi secondi quando parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Modena 2

Esatto, comunque se non sono due secondi va bene anche 7 secondi...l'importante che la pompa parta bene, poi appena partita senza stare a contare i secondi chiudi la valvolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un video dei centri studi galileo, il professore luigi nano parla della pompa di vuoto, e dice che questa zavorra li hanno solo le pompe a due stadi, e che la pompa deve partire con la vite allentata per circa 3 minuti, poi bisogna chiuderla fino a fine vuoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ma si più o meno, io la chiudo prima comunque far scaldare l'olio è sempre una ottima cosa, perché con l'olio freddo la pompa non funziona come deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Mi sono appena intromesso e ho letto con interesse le Vostre discussioni, che trovo utili e interessanti per un principiante del cdz...

ho montato un paio di split collegando le macchine con due pezzi di tubi che trovi alle roymerlin da tre metri già preparati, e quindi ho aperto il gas senza fare in vuoto poiché ho letto da qualche recensione che non servirebbe (approfondendo il problema ho capito che è un errore !!!!) ... le macchine tutte con R32 comunque funzionano bene ma con la prossima che monterò mi sono preso una pompa del vuoto economica con manometri.... intanto però ho visto che i raccordi per questo gas non vanno bene...ne devo prendere uno di specifico...

secondo Voi mi conviene rifare il vuoto a quelli che ho installato ? ... ed eventualmente come fare ? ...

grazie in anticipo per la collaborazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...