Non sei registrato? Registrati subito cliccando QUI! E goditi tutte le funzionalita' del sito!

Vai al contenuto

Foto

SensibilitÓ Vaillant Turbomag

• Per cortesia connettiti per rispondere
1 risposta a questa discussione

#1 nicomaxx

nicomaxx

Nuovo utente

• Utenti PLC Forum
  • Stelletta
  • 1 messaggi

Inviato 13 giugno 2009 - 09:00

Ciao ragazzi, ho uno scaldabagno istantaneo a gas turbomag vaillant, spesso mentre Ŕ in funzione si spegne e si riaccende, basta che scenda leggermente la pressione o che misceli l'acqua fredda con la calda.
qualcuno sa dirmi se la sensibilitÓ si pu˛ regolare?
la caldaia ha pochi mesi e lo fa da subito.
ho guardato la scheda elettronica, ci sono dei dimmer per effettuare regolazioni ma non avendo uno schema elettrico approfondito non posso metterci le mani..
confido in voi! Grazie! wink.gif

#2 pignocco

pignocco

Utente con >400 post

• Utenti PLC Forum +
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 467 messaggi

Inviato 14 giugno 2009 - 01:32

qualcuno sa dirmi se la sensibilitÓ si pu˛ regolare?

NO, non si pu˛ regolare. Lo scaldabagno dovrebbe funzionare con una portata minima di 2,2 litri al minuto, se non hai sufficiente portata avrÓ problemi, se invece hai la portata necessaria ci sono probabilmente problemi, forse il flussometro non funziona bene o ci sono delle impuritÓ all'interno che ne impediscono un funzionamento corretto.... visto che nella maggior parte delle volte l'installatore non installa il filtro (in dotazione) sulla tubazione in ingresso, (e neppure il limitatore di portata).

la caldaia ha pochi mesi e lo fa da subito.

Visto che Ŕ in garanzia, forse ti conviene chiamare l'assistenza ufficiale Vaillant. (sempre che non ci siano problemi NON dipendenti dallo scaldabagno, altrimenti niente garanzia).

ci sono dei dimmer per effettuare regolazioni ma non avendo uno schema elettrico approfondito non posso metterci le mani..

E' meglio cosý, non sono per regolare la sensibilitÓ ma la portata minima e massima del GAS... non toccarli, sono compito del tecnico autorizzato Vaillant.