Vai al contenuto
PLC Forum


Imminente Acquisto Scaldino Istantaneo A Metano


fashion_live2

Messaggi consigliati

Ciao,

la domanda è semplice:

vorrei sapere quale marca tra queste è la migliore, per poi scegliere il modello:

Junkers - Vaillant - Beretta

Cordiali saluti

Modificato: da fashion_live2
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente mi orienterei verso la Vaillant... ma ormai ci possiamo affidare anche a buoni marchi quali la Beretta e la Bosch anche se di componentistica minore come standard ma comunque ripeto affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

-tiraggio naturale lo dice anche la parola che prende l'aria ambiente per la combustione quindi ci vogliono dei bei fori per la ventilazione ed i fumi se ne vanno per il camino in modo naturale (non si puo' istallare ne in bagno ne in camera da letto).

-tiraggio forzato o camera stagna è piu' sicuro ristpetto alla comera aperta perchè preleva l'aria dall'esterno per la combustione , poi i prodotti della combustione vengono espulsi tramite il ventilatore ed ha una camera detta stagna che non mette in contatto la fimma con l'aria ambiente.

Le differenze poi si vedono anche in installazione un camera stagna non puo' essere istallato in una canna fumaria collettiva

Ti consiglierei un camera stagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo a ciò che dice Enzo1976 e aggiungerei che il camera stagna ti offre un miglior rapporto di combustione con un rendimento più elevato rispetto al camera aperta con consumi di conseguenza minori. Tornando alla scelta del marchio (il mio parere te l'ho già espresso) bisogna vedere quale utilizzo specifico devi fare dello scaldabagno a gas. Se ad esempio devi andare ad integrare un produzione di acqua calda sanitaria di un pannello solare potresti orientarti magari sul marchio Rinnai che ti offre soluzioni specifiche (anche fino 32 litri al minuto) evitando sia canne fumarie, che valvole deviatrici con un costo a mio dire contenuto e con la necessità di spazi ulteriormente ridotti. Quindi... potrebbe essere del tutto opinabile l'andare per marchio e anche limitativo. Se non hai paura di spendere qualcosa in più orientati su un apparecchio che "poi" di certo soddisferà le tue necessità.

Modificato: da shockme
Link al commento
Condividi su altri siti

L'utilizzo che ne faremo sarà acqua calda e basta. Siamo in 2, io e la mia futura moglie. Abbiamo solo un bagno.

Preferirei prenderne uno a camera aperta e vorrei spendere il meno possibile, ma nello stesso tempo prendere il + (=più) affidabile tra Junkers , Vaillant e Beretta. Ma non so proprio quale

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo:

vorrei sapere se è + (=più) affidabile quello con accensione piezoelettrica oppure quello con accensione elettronica?

e che differenza c'è?

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è differenza come affidabilità. Probabilmente un problema al piezoelettrico ti costa meno che a quello elettronico. I camera aperta in genere tendono a sporcarsi con estrema velocità e necessitano di costante manutenzione. Vai su AtmoMAG della Vaillant e ricorda che i camera aperta (accensione piezoelettrica in questo caso) devi montarli all'esterno. Rapporto qualità prezzo ottimo. E per i Bosch e i Beretta per modelli similari lascerei perdere. Potresti prendere per spendere qualcosa di meno il Sylber Unyc 11 litri (visto che siete solo in due). Ti consiglierei nel caso di un camera aperta di acquistarti pure un copriscaldino per evitare che le folate di vento te lo spengano. Tieni presente che la Sylber è Riello (un nome, una garanzia).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli utili:

accensione piezo elettrica è quando apri l'acqua calda e scocca una scintilla che fa partire il bruciatore. Accensione elettronica che differenza ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver avuto Vaillant per 10 anni, l'ho sstituito con un'altro Vaillant, appena scaduta la garanzia la "serpentina" ha cominciato a perdere acqua ovunque, era un colabrodo, è durata più la pila del resto, adesso ho cambiato casa, ho un ARtherm a camera stagna è và benissimo.

Anche io ti consiglio la camera stagna , ma la tipologia di scaldabagno che puoi installare te la può indicare chi poi andrà a fare il lavoro , non si può installare un tipo o l'altro indifferentemente, bisogna valutare le condizioni di installazione, se vuoi spendere poco guarda anche Sylber, fanno scaldabagni a gas da oltre 20 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella con una buona assistenza vicino casa perchè le marche piu o meno si equivalgono ma rifletti bene prima di scegliere una camera aperta noi le istalliamo solo se obbligati dal camino collettivo la differenza di prezzo è irrisoria e se pensi alla sicurezza non c è paragone.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho sempre consigliato e potendo installato junkers.

L'ultima volta però sono incappato in un 11l camera stagna con un problema di falso contatto , che ho risolto dopo svariate ore(nuova installazione a casa di mia figlia||||)

Ieri ho avuto a che fare con un vaillant 11 l camera stagna, eccellente.

Che dirti o vaillant o junkers i prezzi si equivalgono,assistenza buona per entrambi.

Controlla che nella tua zona ci sia un centro assistenza buono e celere

Per sentito dire sembra che i due marchi sopra citati si facciano costruire assemblare le macchine da una casa in bulgaria .

Prima sapevo che costruivano ed assemblavano le loro macchine(junkers sicuro)made in germany.

Per quanto riguarda rinnai ,non li conosco vedo alcune macchine installate,non conosco il prezzo, ma in rete si trovano a prezzi non economici.

Per quanto riguarda efficenza e sicurezza vedi i consigli degli altri post.Ciao

silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Quando io ho dovuto fare la stessa scelta tutti i miei amici mi hanno consigliato Vaillant, descrivendoli come prodotti affidabili e non troppo costosi. Al momento è già qualche anno che possediamo questo scaldino Vaillant e non abbiamo avuto nessun problema (e speriamo di non averne in futuro!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...