Vai al contenuto
PLC Forum


Hermann Eura 23 Se - errore E01


forby

Messaggi consigliati

purtroppo i mali non vengono mai soli e mentre ho il frigo che necessita di assistenza anche la caldaia sempre impeccabile si mette a fare i capricci ... d'improvviso ha iniziato dopo la sostituzione delle due bombole gpl a darmi errore E01 appena apro l'acqua o accendo il riscaldamento. Prima si accende regolarmente per cinque dieci secondi e poi si blocca con questo codice errore. Ora che puo' mai essere successo??? :(

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per la tua attenzione ... ma sono anni che funziona correttamente quindi non credo sia un problema di fili invertiti che per anni non hanno dato problemi:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'intervento del frigo poteva coincidere con il problema della caldaia, tipo qualche modifica sulla linea elettrica. Ti tocca verificare la candeletta di rivelazione e gli ugelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per la cronaca il problema era dato dal freddo e dalla mancanza di aria sufficiente nella combustione, nel senso che il tecnico ha settato (come non sono riuscito a vederlo, nel display in un menu' nascosto e attivabile attraverso i tre tasti laterali dello stesso) una sorta di parametri relativi alla combustione, aperto una copertura in gomma di un tubo che entra lateralmente a sx nella camera di combustione ed infine dato una lieve regolata al regolatore di pressione esterno ... il tutto fatto da chi ne sa qualcosa porta via dieci minuti, mentre io avrei rischiato di far danni ulteriori. comunque adesso e' di nuovo uno strumento performante per i miei bisogni. :thumb_yello: e grazie anche al forum e a chi ci dedica del tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte capita che si intasa il filtro in entrata del regolatore di pressione e di conseguenza la caldaia va in blocco,

Nelle bombole e facile che accade questo, per i residui che si depositano sul fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...