Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vailant 240 - scalda troppo e non si regola


davidegeronimo

Messaggi consigliati

ho un problema con la mia caldaia vailant vcw i 240 EH ho sostituito lo scambiatore secondario sanitario e adesso non riesco più a regolare le temperatura dell'acqua, anche lavorando sulle apposite viti di regolazione l'erogazione del metano durante l'utilizzo è sempre al massimo , e per quanto rigurda il riscaldamento quando l'acqua arriva in temperatura invece di diminuire l'intensità della fiamma e tenere la temperatura costante il bruciatore si spegne ,la pompa rimane in funzione fino al raffreddamento poi riparte sempre al massimo facendo cosi un ciclo continuo di accensione e spegnimenti ringrazio anticipatamente chi vuole aiutarmi a risolvare il problema senza chiamare l'assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,se e cosi impossibile regolare la fiamma sulla valvola gas e possibile che quest ultima sia guasta.. ma il primo e secondo stadio lo vedi?? io contollerei il minimo potrebbe essere molto alto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai dimenticato (o si è guastata) la sonda NTC, quindi stai lavorando con il termostato di limite max temp sullo scambiatore primario. Controlla i collegamenti e misura col tester in ohm la sonda NTC riferita al tubo stesso (se con un contatto solo). Controlla i cablaggi vari.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...