Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Vaillant Va In Blocco


Nadine 82

Messaggi consigliati


grazie Pignocco ( e anche l'utente qui sopra) :thumb_yello:

si la tengo sempre anche sopra 1 bar, non è li il problema, ma uno degli altri che avete detto.. :o

bo speriamo che me la riparano con poca spesa, altrimenti faccio prima a cambiarla, certo dopo 21 anni mio padre dice che riprenderebbe ancora vaillant, perchè comunque non ha quasi mai avuto problemi

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che me la riparano con poca spesa

Be... confermo che lo Scambiatore secondario con kit costa 100 € + IVA (98,80 + IVA per la precisione. listino attuale 2011), più il montaggio ... se lo vuoi sostituire...

per il blocco questo non posso valutarlo da quì...

certo dopo 21 anni mio padre dice che riprenderebbe ancora vaillant

:rolleyes:

Modificato: da pignocco
Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono a casa, ma mi ha appena chiamata mia fratello, oggi è venuto il tecnico che fa manutenzione per le caldaie vaillant.

Da quello che ho capito, il problema è che la caldaia parte normalmente..e lasciando aperto il rubinetto acqua calda..modula..interrompe la fiamma..la riaCCENDE E COSI VIA.. ma poi dopo circa 10 minuti scarsi, quando deve riavviare la fiamma ha detto che il dispositivo che innesca la scintilla rimane attivato a lungo..e dopo 10 secondi la caldaia va in blocco.

Da un rapido controllo, il tecnico ha detto che vi è la serpentina buca, ed è esattamente quasi sopra il rilevatore di fiamma ( se ho capito bene)..e deve essere questa perdita dalla serpentina che manda in crisi e in blocco poi la caldaietta.

Spero di aver capito bene...

morale..ha fatto un preventivo, per cambio scambiatore secondario ( che comunque già perdeva) e serpentina, circa 560 euro :blink:

Il tecnico stesso per una caldaietta di 21 anni ha sconsigliato questo intervento..e preferito consigliare di valutare una nuova caldaietta..

sembra che mio padre sia deciso appunto a cambiarla..a breve mi chiederà di informarmi..su modello, tipo ecc..

farò una richiesta qui sul forum, sicuramente sapete consigliarmi al meglio

grazie di tutto

Nadine

Modificato: da Nadine 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che provvisoriamente ti abbia spostato il rilevatore di fiamma (l'eletttodo di rilevazione), al centro, per non lasciarti con la caldaia ferma, in modo da poterla utilizzare nell'attesa di sostituirla.

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< ciao pignocco, appena chiamato mio fratello.

no ha lasciato tutto come era..ha richiesto i 40 euro per la chiamata immagino

dice mio fratello che guardando frontalmente, la serpentina ha la perdita circa a 10 cm dal bordo dx, quindi dice dalla parte appunto del rilevatore..mi ha detto poi che il bruciatore è diviso in 2 pezzi..e il rilevatore è montato appunto nella parte dx del pezzo di dx..

quindi nel frattempo che ci informimao, preventivi ecc..certo invece di scendere ogni 15 minuti a resettare..dici che possiamo spostare questo rilevatore magari alla parte opposta del pezzo di dx? rimarrebbe quindi in centro al bruciatore giusto?

:) se è fattibile, e almeno non va in blocco cosi spesso sarebbe cosa gradita..

ufff..ma perchè non l'ha fatto il tecnico?

ciao grazie

Nady

Modificato: da Nadine 82
Link al commento
Condividi su altri siti

:)

domani torno a casina..nei prossimi giorni controllo e magari facico foto del danno, dell'elettrodo ecc

credo che potrei farlo spostare anche a mio padre giusto?

<_<

ciao grazie

Nady

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo preventivo no comment?

Il prezzo è ok.

Aiutatemi a capire una cosa, su questo forum si discute di argomenti tecnici oppure si paragonano i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo forum si discute di argomenti tecnici oppure si paragonano i prezzi?
in certi casi si discute anche e soprattutto di preventivi, visto che è discriminante sulla decisione di conservare o cambiare la caldaia.

**

messaggio modificato

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Aiutatemi a capire una cosa, su questo forum si discute di argomenti tecnici oppure si paragonano i prezzi?

Non è scritto da nessuna parte che accanto a 'problemi tecnici' non si possa parlare anche di prezzi, inoltre, come ti ha fatto notare 'abrobe', è un fattore discriminante.

Pregherei, comunque, di attenersi al topic.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in certi casi si discute anche e soprattutto di preventivi, visto che è discriminante sulla decisione di conservare o cambiare la caldaia.

**

******

Nota del moderatore

Si ricorda a tutti di attenersi all'argomento della discussione e, soprattutto, al regolamento liberamente accettato.

Eventuali commenti e/o contestazioni all'operato dei moderatori devono essere effettuate esclusivamente tramite MP!

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio pignocco per il valido suggerimento ( mi chiedo perchè il tecnico vaillant venuto da mio fratello non ha fatto la stessa cosa..)

almeno possiamo scegliere con + calma la nuova caldaietta, senza avere un blocco caldaia praticamente ogni volta che aprivamo acqua calda!!

fatto la modifica oggi, io dirigevo..mio papì eseguiva :)

per ora mai andata in blocco :thumb_yello:

ecco lo spostamento del rilevatore di fiamma verso il centro ( ha dovuto fare una piccola asportazione dall'aletta del bruciatore di dx, altrimenti toccava contro la staffettina dell'elettrodo..e non andava in posizione

bruciatore.jpg

grazie di nuovo per il supporto

Nady

Modificato: da Nadine 82
Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo perchè il tecnico vaillant venuto da mio fratello non ha fatto la stessa cosa..

:senzasperanza:

ha dovuto fare una piccola asportazione dall'aletta del bruciatore di dx

Si hai ragione, mi sono dimenticato di dirti che per avere allineati i due bruciatori, avresti dovuto, in corrispondenza della sporgenza del supporto elettrodo, piegare leggermente verso l'interno la parte sinistra del bruciatore di Destra...

Piegare%20per%20elettrodo.jpg

ingrandito

Piegare%20per%20elettrodo%202.jpg

ma ci sei arrivata da sola.... brava... :thumb_yello:

pignocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...