Vai al contenuto
PLC Forum


Inverter Ricarica - Temperatura surriscaldamento Gas


ef987

Messaggi consigliati

Ragazzi mi e' capitato di leggere che per quanto riguarda il controllo del gas e la ricarica nei climatizzatori inverter , e' diversa la metologia rispetto agli on off??? mi sapete dare conferma???

Link al commento
Condividi su altri siti


con l' ovvia premessa che il forum è saturo di discussioni a riguardo,

che il compressore giri a passo fisso o che abbia la possibilità di rallentare ed accellerare, il ciclo frigorifero resta lo stesso.

ti metti nelle condizioni di regime nominale, in genere possibile con tasto dedicato, e se le temperature ambientali sono consone, e te la senti, inizi a fare tutte le misurazioni e valutazioni possibili.

in estate non dimenticare che la potenza frigorifera consta di un aliquota sensibile ed una latente: se ti manca qualche grado sul termometro, affacciati nella tanica raccogli condensa e lo troverai :superlol::thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine la cosa migliore e' recuperare il gas e poi ricaricare a peso .. se ci sono dubbi sulla corretta carica a meno che non sei espertissimo e conosci bene la macchina su cui stai lavorando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi e' capitato di leggere che per quanto riguarda il controllo del gas e la ricarica nei climatizzatori inverter , e' diversa la metologia rispetto agli on off??? mi sapete dare conferma???

La metodologia non è diversa ma negli inverter non avrai più il capillare ma delle valvole modulanti. Devi fare solo più attenzione, essere più accurato, perchè è vero che l'inverter modula, ma il tempo che va a regime e le pressioni si equilibriano, se manca gas te ne accorgi lo stesso. Se poi necessiti di fare un rabbocco, puoi tarare la giusta carica di refrigerante con un pò più di esperienza senza recuperare e ricaricare a peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...