Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Condizionatore Usato


del_user_171983

Messaggi consigliati

del_user_171983

Non va bene :huh:

Cioe' ... il climatizzatore funziona ma si forma condensa sulle tubazioni e sulle valvole.

Manca gas? Io pensavo di averne caricato pure di piu' del necessario ma a quanto pare mi sbagliavo.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • del_user_171983

    60

  • Frigorista modena

    30

  • Erikle

    21

  • DavidOne71

    10

del_user_171983

Antonio ST4, grazie per la risposta.

si ok posso capire il fenomeno, in effetti le tubazioni sono fredde ed e' normale che si formi questa condensa per la differenza di temperatura con l'ambiente esterno.

Pero' mi sembra eccessiva .... non so :thumbdown:

Inoltre approfittando del fatto che ho le tubazioni in una canalina ancora da chiudere, ho notato che condensano anche all'interno di casa.

Molto meno ovviamente, ma non vorrei trovarmi con l'acqua sul pavimento ogni volta che accendo il clima.

Modificato: da Deci62
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983

Grazieeeeeeee :clap:

Visti entrambi in un Leroy Merlin, non sapevo cosa fossero, ora che lo so ... li prendo di sicuro.

Pensi che posso usarli anche per l'esterno?

Infatti voglio proteggere i tubi anche di fuori, e' noto a tutti che l'isolante classico si sbriciola dopo un po' lasciando scoperti i tubi.

ora goditela, anche gongolando, perchè niente è più bello della soddisfazione di fare da se e fare bene

Ma infatti sto' gongolando, e lo faccio al fresco!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Deci,

sono entrato da poco in questo forum e ho scoperto il tuo post.

E' incredibile, sopratutto perchè, da profano, come ti definisci, hai realizzato un impianto perfettamente funzionante.

Sono un hobbysta da sempre, e leggere questa storia, con tutte le controindicazioni, mi ha affascinato.

Posso dire una parola? Bravo!!! :clap:

Perchè ti sei avventurato con testardaggine in un mondo sconosciuto e, come Indiana Jones, ne sei uscito vincitore. :thumb_yello:

MI piace questo tipo di esplorazione, mi piace proprio tanto; forse perchè la sperimento anch'io tutte le volte che mi accingo a fare un impianto che non ho mai fatto prima.

Evviva Google, grazie a tutti coloro che si sono prodigati nel forum per aiutare te (e hanno fugato molti dubbi anche a me) e, perchè dimenticarlo, Leroy Merlin. No?

Un caro saluto.

Fralesplc

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_171983

Grazie ;)

Il condizionatore funziona ancora perfettamente e mi sta letteralmente salvando in questi giorni di gran caldo.

Ed e' una bella soddisfazione averlo fatto da solo anche se con l'aiuto indispensabile degli amici del forum ai quali deve andare il mio ringraziamento.

Menzione speciale a Frigorista Modena che mi ha strigliato quando serviva e rassicurato quando meritavo.

Ma anche i vari Erikle, Antonio st4 e altri che non cito.

..... sto' valutando un multisplit .... ehehehehhehe vabbe' tempo al tempo adesso non c'ho un euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
  • 4 years later...
il 22/6/2012 at 12:44 , Deci62 scrisse:

.

1) se e' davvero scarico

2) come eventualmente fare per scaricarlo completamente dato che lo vorrei riportare allo stato ottimale di carica.

3) Con l'ausilio della pompa del vuoto posso "precaricare" di refrigerante l'unita' esterna anche senza collegarla alla rete elettrica? (o collegarla temporanemente solo per questo scopo).

 

 

1) se è davvero scarico lo verifichi se apri le valvole e senti uscire il gas...significa che è in pressione ed è presente

2) per scricarlo lo fai uscire aprendo le valvole, ma non capisco il senso..perchè lo vuoi perdere visto che non costa poco?

3) per caricarlo non c'è bisogno dell' alimentazione dei condizionatori

 

installatore certif

Link pubblicitario rimosso

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, DavidOne71 scrisse:

il link funziona ancora

Penso  di  averlo rimosso .

Datemi conferma  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...