Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Tra 2 Caldaie: Beretta O Junkers


syntocinon

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho finito di ristrutturare casa e adesso devo scegliere la caldaia da istallare.

Il mio architetto mi ha consigliato una Junkers (nessun modello in particolare), mi ha detto solo che deve essere murale, a camera stagna, e da 28KW (la casa è 140mq + un soppalco di 25mq).

Ho visto un pò su internet e ho trovato la Junkers Ceraclass Comfort ZWE 28-5 MFA (1.130€) oppure la Ceraclass Excellence ZSC 28-3 MFA (1.265€).

Cercando di risparmiare un pò sono andato a vedere anche in un grosso negozio di Napoli dove ho trovato una Beretta Mynute J 28 CSI a 770€. Sui cataloghi e sul sito internet Beretta però non trovo la J ma solo la Mynute S. Per caso è uscita di produzione?

Non riuscendo a capire niente delle caratteristiche tecniche e quindi le differenze tra queste caldaie, quale mi consigliate come buon rapporto qualità/prezzo?

Vale la pena spendere 400-500€ in più?

Grazie in anticipo per eventuali consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Vedilà così, ormai la qualità costruttiva delle caldaia è pressocchè la stessa, scadente; chiaramente quello che risparmi in beretta, glieli spenderai in futuro per pezzi di ricambio e te la sei ripagata

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, sei rassicurante! :-) Ma scadenti in che senso? Dovrebbe salire di molto la cifra per avere una caldaia "decente"?

Quindi immagino mi consigli la Junkers...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto valida, junkers costa più di quanto vale.

e lo dico sulla scorta della considerazione che, al suo interno, sono adottati i medesimi materiali e le medesime configurazioni adottate da altri costruttori.

comunque se sei a napoli, e devi fare questo acquisto, le vie di risparmio sono quasi infinite...

dopo però devi trovare qualche installatore valido, poichè l' affidabilità della caldaia dipende prevalentemente dall' installazione, nonchè dal contesto installativo.

con quest' ultimo intendo tutto: dalla durezza dell' acqua fino alla fumisteria, passando per il resto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Salve a tutti, mi sto scervellando da giorni a girare per negozi e chiedere consigli sull`argomento e mi sono imbattuto in questo post . Alla fine anche io ho avuto gli stessi consigli di syntocinon , ma sarei mooolto interessato a quello che diceva antonioST4 sull`argomento.

Che intendevi per

comunque se sei a napoli, e devi fare questo acquisto, le vie di risparmio sono quasi infinite...

E poi la Junkers dici che comunque vada non ne vale la pena ? Grazie di qualunque delucidazione sull`argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai su ebay , metti il modello della caldaia che cerchi etvoila' il negozio che te la fornisce al miglior prezzo di che zona e' ?

AntonioST4 hai una spigazione a questo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il se sei di Napoli mi ha fatto pensare ... comunque oltre alla questione del risparmio ero interessato anche alla questione del rapporto qualità/prezzo non voglio pagare una caldaia tot solo perchè affiliata al marchio Bosch... e poi i pezzi interni sono sempre gli stessi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

>>> per syntocinon

La qualità Junkers non si discute.

Però non significa che non ci siano caldaie all'altezza, soprattutto tra i costruttori italiani.

Devi scegliere la caldaia anche in base alla presenza di centri assistenza ufficiali nella tua zona.

Ti consiglio di valutare una Immergas.

Tu di dove sei?

L'impianto è quello classico a termosifoni?

Deve andare all'esterno o all'interno?

Modificato: da Enzox1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il se sei di Napoli mi ha fatto pensare ...

Anche Antonio è delle tue parti... :thumb_yello: Secondo me intendeva dire che in Campania ci sono parecchi grossisti/rivenditori che hanno prezzi molto concorrenziali, tant'è che anch'io mi servo da loro.

AntonioST4 hai una spigazione a questo ?

La spiegazione è che magari un'azienda che vende 4.000 pezzi l'anno tra caldaie e climatizzatori riesce a praticare prezzi più competitivi del mio grossista di zona che di caldaie ne vende forse 50 l'anno. Comunque sia anche i miei fornitori locali talvolta hanno delle offerte che si avvicinano molto, però magari riguardano soltanto un marchio e pochi modelli per un breve periodo di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<La spiegazione è che magari un'azienda che vende 4.000 pezzi l'anno tra caldaie e climatizzatori riesce a praticare prezzi più competitivi del mio grossista di zona>>

Ok , ma come mai a Napoli e' piu facile :o

p.s. ma come si fa' a citare una frase ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quotare la frase c`è il quote sulla barra degli strumenti del forum .

Qualcuno potrebbe mandarmi un paio di indiriizzi di questi "grossisti" , dato che i prezzi che ho trovato in negozio sono secondome , sovradimensionati ?

Grazie ancora per tutto l`aiuto che mi state dando ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho gia' scritto prima : vai su ebay trovi la tua caldaia ( e la maggior parte dei prezzi migliori sono NA CA SA ) e vedi un negozio che ha 1000 o 2000 feedback positivi non puo' essere una fregatura.... oltretutto oggi su ebay vogliono il feed completamente positivo , se c'e' un problema ti pregano in ginocchio di risolvertelo senza mettere un feed anche solo 4 stelle invece di 5....

se sei di li' non hai bisogno di acquistare su ebay ma direttamente .....

saro' scemo , ma non trovo l'opzione per quotare... in altre piattaforme e' gia' nel messaggio che vado a citare , qui non vedo niente ne' nel msg , ne' quando inserisco la risposta....

Modificato: da ginorosi
Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiungere la risposta non usare lo spazio in fondo alla pagina ma clicca sul bottone "Aggiungi risposta". A questo punto ti si apre una finestra più completa in cui troverai l'icona di un fumetto. Copi e incolli la frase che vuoi citare tra le due scrittine "QUOTE" tra parentesi e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aggiungere la risposta non usare lo spazio in fondo alla pagina ma clicca sul bottone "Aggiungi risposta". A questo punto ti si apre una finestra più completa in cui troverai l'icona di un fumetto. Copi e incolli la frase che vuoi citare tra le due scrittine "QUOTE" tra parentesi e sei a posto.

Eh questo lo sapevo... ma manca il tasto "cita" per citare direttamente il messaggio dell'utente dove viene riportato anche il suo nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi le FAQ, spiegano come eseguire le varie operazioni; poi ci sono anche le discussioni dela sezione Utilty.

Per la citazione copia la frase che vuoi riportare, evidenziala con il mouse e poi clica sul pulsante con l'icona del fumetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la citazione copia la frase che vuoi riportare, evidenziala con il mouse e poi clica sul pulsante con l'icona del fumetto.

Grazie , ora ho capito.... :worthy:

Modificato: da ginorosi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...