Vai al contenuto
PLC Forum


Scarico Lavastoviglie Rumoroso


del_user_ 16174

Messaggi consigliati

del_user_ 16174

Buongiorno a tutti,

vi chiedo aiuto per un piccolo ma fastidioso problema.

Premetto che ho appena ristrutturato il mio appartamento e quindi le tubazioni fino alla colonna verticale del condominio sono completamente nuovi.

Ho un lavandino della cucina con il suo sifone e e ho collegato una lavastoviglie alla stesso scarico.

Il problema sono gli insopportabili rumori in fase di scarico della lavastoviglie: si sente un gran gorgoglio e non ho idea di dome poter riderre questo rumore.

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo.

M.

60db6d631fafd8327af18d96f53a58e8-.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

guarda, io tempo fa ho installato in casa mia la lavastoviglie (in realtà mia moglie ha voluto che ristrutturassi tutta la cucina) io ho fatto l'attacco di scarico della lava, DOPO il sifone e NON prima da come ho visto la foto che hai allegato.

Se il sifone è pieno di acqua, isola il rumore (in buona parte) dell'acqua di scarico.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao scavir ben ritrovato,

buona idea la tua di scaricare dopo il sifone,

anche la mia fa rumore, ma il problema e che la tubazione e predisposta diversamente !!!!

oppure auto costruirsi lo scarico lavastoviglie dopo il sifone ????

ciao luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Solitamente per lavello cucina si lascia una curva a 90° ad innesto oppure una curva tecnica da 46mm che esce dal muro,in cui entra il sifone da 40mm del lavello,mettici un tes in ppr ad innesto da 40mm direzionato verso l'alto e aggiungi un sifone lavatrice, così riduci il rumore ed hai sifonata anche la lavastoviglie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
del_user_ 16174

Grazie per i consigli.

Ad oggi ho parzialmente ridotto il rumore acquistando uno scarico a "doppia camera" di una nota ditta! ;)

Questo mi ha risolto il problema del rumore dell'acqua quando la pompa inizia a scaricare nel sifone...ma purtroppo non il gorgolio che si sente quando la pompa smette di scaricare!

Probabilmente è dovuto al risucchio dell'acqua e su questo non vedo molte alternative.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
del_user_ 16174

Anche se è passato più di un anno ma volevo condividere con voi soluzione del problema!

La causa era il risucchio dell'acqua quando la lavastoviglie scaricava acqua, problema causato e accentuato dal fatto che non esiste uno sfiato sulla colonna delle acque grigie.

La soluzione tanto agognata è stato l'inserimento di una valvola antivuotamento tra l'attacco del muro e il sifone.

Questa valvola pagata 9€ permette all'aria di entrare nello scarico evitanto fastidiosi rumori e lo svuotamento del sifone, e allo stesso tempo non permette all'aria di uscire, evitando così la fuoriuscita di odori!!!

59988bfbe3bab4712ed72307b9a820ff-valvola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buon giorno, volevo anche io risolvere il fastidioso rumore dello scarico lavastoviglie, e gorgoglio acqua che proviene dal lavandino.

Non sono molto ferrato in idraulica, potreste indicarmi dove istallare ad esempio la valvola antivuotamento sopra indicata?

Allego foto impianto sotto lavandino.

Grazie

IMG_1594.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...