Vai al contenuto
PLC Forum


Disturbo Su Alcuni Canali.... - mahh.....


Fix_Metal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sull'impianto che ho realizzato il mese scorso ho trovato dei disturbi su canali che ricevevo perfettamente collegando la sola antenna al televisore.

Ora con tutto l'impianto messo a posto, questi canali li ricevo malissimo, come se l'antenna fosse spostata di un sacco di gradi rispetto ai giusti azimut del ripetitore.

qualcuno mi sa spiegare sta cosa? =)

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Fammi capire....di quest'impianto ne abbiamo gia parlato qui'?

Altrimenti spiega meglio che tipo di disturbo hai....da come lo dici sembrerebbe che hai ....riflessioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sìsì l'impianto l'ho finito facendo così:

3 antenne (3+4+5). 3+4 puntate verso Rena (nessun problema è proprio di fronte la casa, si riceve benissimo). 5 puntata verso Farno (non si vede nemmeno col binocolo, ricevo il segnale probabilmente per diffrazione).

Le 3 antenne si miscelano in 1 mix-amp telealimentato (guadagni 20db su 3 e 4, 16db su 5).

Oggi comunque vado a fare altre prove per affinare l'impianto :) poi ti farò sapere

grazie per l'interesse intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho capito cos'è successo.

le TV di cui parlo provengono dal Rena che è molto vicino a casa mia. Verso Rena ho puntato B3 e B4. La B4 becca fuori frequenza praticamente tutti i canali della B5 (come fa...mah Fracarro docet :lol: ). Tuttavia passando per il mix-amp vengono annullate tutte le frequenze dopo il canale 37.

Questa è la mia ipotesi. Infatti prima del mix vedo tutto, dopo il mix non vedo nulla su B5.

ciao a tutti B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...