Vai al contenuto
PLC Forum


Delay Timer con 555


Jago

Messaggi consigliati

Montato tutto, cablato e... un successone!

1) L'antibump efficacissimo, il silenzio -> accensione -> 4 sec. il tic del relè -> ... ancora il silezio. Un sogno.

2) L'ampli, canta che è un piacere... ha dei buoni bassi, al di là delle aspettative; i medi e la voce molto puliti e buona spazialità, le altre frequenze fin troppo taglienti, ma forse sono le casse. Tutto sommato sono molto soddisfatto.

3) No appena avrò chiuso il case con il puntino bianco (LED ad alta luminosità) per spia d'accensione farò qualche scatto magari a qualcuno potrà interessare.

4) All'interno dell'ampli ha trovato posto anche un piccolo caricabatterie USB per l'iPod una volta collegato all'ampli tramite una basetta Docks... così non avrò altri cavi da portare alla presa a muro.

Ora attendo solo che mi riportino la mia lamiera tagliata al laser per chiudere il "mostro".

Ciao a tutti.

PS Troppo contento!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Jago

    17

  • mado.dom

    14

  • arrow

    10

  • tesla88

    5

Top Posters In This Topic

Auguri Jago! wink.gif ... clap.gif

mi sa che fra poco ..provo uno di questi Tripath smile.gif

P.S. :per l'alimentazione tutto ok?hai cali di tensione notevoli al massimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo non l'ho ancora testato, per evitare lamentele dei vicini, però non ho notato nè cali, nè eccessivo riscaldamento della parte di alimentazione. Ho realizzato un alimentatore che eroga fino a 5 ampere e 7 di picco (così promette il datasheet del LM338), un toroide sigillato in resina da 105VA a 18v, ponte da 10 A e condensatore da 10 000 µF. A naso potrebbe bastare.

PS. Anche un LM350 ha funzionato egregiamente in una versione "prototipo", ma per la versione definitiva ho optato per il fratello maggiore, tanto il PCB che ho inciso prevedeva l'uso o del TO220 che del TO3.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...